CASA DE RINALDI RIPARTE DALLA GIOIA DEL BUON CIBO

CK8Q0843
Restyling totale per La Taverna di Bacco e B-Zone, le insegne di Salvatore e Cristiano de Rinaldi.

Con le due inaugurazioni del 19 (per il pubblico) e 20 novembre (per la stampa) è partita ufficialmente l’avventura di Casa de Rinaldi, lo spazio che unisce cucina tipica mediterranea, vera pizza napoletana e panini di qualità.

CK8Q0215
Nuovissimo il luminoso concept del locale, nuova la tagline “La gioia del buon cibo”.

CK8Q0389
L’occhio è sempre puntato sulla qualità. Pregevole la lista dei fornitori sia per la parte culinaria che per quella brassicola, che comprende anche un’etichetta propria, la Ipa Zone. 

Decisamente contenuti i prezzi delle pizze, che vanno dai 4 Euro della Mastunicola (strutto, basilico, grana padano e pecorino romano) ai 10 Euro del cavallo di battaglia Fordze (pomodoro del piennolo del Vesuvio D.O.P., fiordilatte di Agerola, rucola, radicchio di Chioggia, noci, carne messata di montagna, scaglie di grana padano e olio tartufato), omaggio agli anni trascorsi in Valle d’Aosta.

È inoltre possibile chiedere impasti speciali con farina macinata a pietra.

CK8Q0309CK8Q0376CK8Q1522IMG_5040 w
Il panino di Cristiano è, come sempre, realizzato artigianalmente qui in Casa de Rinaldi, con un blend di farine di tipo 1 macinate a pietra, lievito madre e con una lievitazione di almeno 24 ore; all’interno dell’impasto c’è una purea di verdure.

CK8Q1633CK8Q0277CK8Q0401
La serata di presentazione agli operatori dell’informazione ha visto la partecipazione dei vertici dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, rappresentata dal presidente Antonio Pace e dal vice presidente Lello Surace, che hanno consegnato al maestro Salvatore de Rinaldi una targa di riconoscimento testimoniante il grande impegno nel portare avanti la tradizione della vera pizza napoletana durante la sua lunga carriera iniziata all’età di 13 anni.

CK8Q1466
Oggi Salvatore de Rinaldi è, insieme al figlio Cristiano, maestro ed istruttore dell’Associazione, nonché consulente dell’azienda Molini Bongiovanni.

 

Casa de Rinaldi
Via Sementini, 28/32 – Napoli
tel. 081/5466119
www.derinaldi.it
Aperto a pranzo e a cena 7 giorni su 7

 

(Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa, tranne quella della pizza Fordze)

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!