DA GIGIONE, HAMBURGER AL TOP

logo Gigione
Ha appena festeggiato il terzo compleanno, ed è in forma smagliante: l’hamburgheria Da Gigione di Pomigliano d’Arco non solo non teme lo scorrere del tempo, ma continua a migliorare!

IMG_6542IMG_6551
Il locale della famiglia Cariulo, già pioniere tra le paninoteche partenopee per la qualità dell’offerta food&beverage, si conferma realtà solidissima da un punto di vista enogastronomico e meta estremamente gettonata dagli avventori.

IMG_6563

Gennaro Cariulo


Iniziamo dagli ingredienti. La carne qui è materia conosciuta, grazie ad anni di esperienza nel settore della macelleria. Ovvio che la scelta ricada quindi su prodotti certificati, a filiera chiusa e controllata.

IMG_6544

Natica di vitello


La scelta è chiarissima: no agli hamburger bassi come suole di scarpe, ma via libera a quelli spessi almeno un centimetro e mezzo, con cottura a scelta del cliente (quella al sangue è “consigliatissima”, la media “consigliata” mentre ben cotta è un’opzione “non consigliata”).

IMG_6586

Dolce francese: hamburger di Marchigiana Igp, foie gras, salsa al roquefort, caviale di aceto balsamico


Anche le tecniche e le lavorazioni sono accorte. La qualità della carne è talmente al top che ci si può permettere anche il crudo, mentre nel caso del panino “Suino lento” la pancia di maiale umbro viene marinata e cotta a bassa temperatura per ben cinque giorni.
Siamo dalle parti del ristorante, più che del pub, ma i fratelli Cariulo non amano che la loro proposta venga definita gourmet.

IMG_6565

Raffaele Cariulo

IMG_6571

Carpaccio

IMG_6585

Suino lento: pancia di suino umbro marinata e cotta a bassa temperatura, scarola ripassata, crema di provolone del monaco Dop, chips di topinambur


Il pane è realizzato in esclusiva, ed è disponibile anche in versione gluten free; salumi e formaggi sono delle migliori selezioni a marchio Dop; molte creme e salse sono autoprodotte, così come la frutta e la verdura essiccate in proprio che arricchiscono il mix da sgranocchiare “Popcorn e patatine”.

IMG_6552

IMG_6558

Popcorn e patatine: chips di patata rossa americana, viola Vitelotte, gialla Avezzano, chips di batata e topinambur, frutta e verdura essiccate, popcorn bio


Oltre alle carni, ai panini e ai taglieri già composti dalla casa, c’è la possibilità di personalizzare da sé crespelle, insalate e panini attraverso una corposa lista di ingredienti disponibili, che comprende anche opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.

IMG_6576

Trippa pastellata e fritta con spuma di ragù, maionese di levistico e gel al limone

IMG_6581

Costata di Chianina Igp


Per la parte beverage, la scelta è quasi illimitata! La carta dei vini comprende le migliori etichette regionali e nazionali, le birre e le bibite sono artigianali, e c’è pure il food pairing con i cocktail!

IMG_6574
Il menu dei panini suggerisce l’abbinamento consigliato con vino, birra e cocktail per ogni ricetta.
È già in lavorazione una selezione di succhi di frutta home made, sidri, distillati di frutta e liquori.
Un simile assortimento val bene l’attesa.
Se invece si preferisce non attendere, c’è sempre l’opzione della macelleria take away.

Per dirla con le parole stesse dei Cariulo: Da Gigione il panino è in evoluzione!    


Da Gigione
Hamburgheria & Braceria
Via Roma, 307 – Pomigliano d’Arco, Napoli
tel. 081/8844599
Macelleria e Take Away
Via Trieste, 71 – Pomigliano d’Arco, Napoli
tel. 081/8030048
www.dagigione.it  

 

AGGIORNAMENTO: A novembre 2017 l’hamburgeria take away e la macelleria di Via Trieste hanno traslocato nella nuova sede di Via Passariello 65, sempre a Pomigliano d’Arco.

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!