ECCELLENZE IN SCENA, DOMORI SI RACCONTA


Martedì 19 giugno abbiamo avuto l’opportunità di conoscere da vicino una serie di pregiate specialità italiane e francesi grazie all’evento Eccellenze in scena.

La cordata di brand Domori, Dammann Frères, Mastrojanni, Agrimontana e Champagne Taittinger legata al Gruppo Illy ha scelto di raccontarsi al pubblico campano attraverso un percorso degustativo in riva al mare, presso l’Ammot Cafè di Varcaturo.

Ammot Cafè

Ammot Cafè


Il cioccolato, il tè, il vino, le delizie a base di frutta e lo champagne sono tra i migliori piaceri della vita, non potevamo perciò esimerci dall’assaggio!

Partiamo da Domori, un’azienda sinonimo di alta qualità e di primati. La prima azienda al mondo a impiegare solo cacao fine, a produrre un cioccolato con cacao Criollo (il più raro e pregiato in assoluto), a realizzare una tavoletta 100% puro Criollo, a riscoprire l’etichetta corta: solo pasta di cacao e zucchero.
Sapevate che il cioccolato 100% non è amaro, come si potrebbe invece pensare, ed ha anche una leggera acidità?
L’azienda piemontese produce e vende un’ampia gamma di cioccolato gourmet, ideale sia per la vendita al dettaglio che per l’impiego in pasticceria.
Abbiamo potuto appurare che il cioccolato in tazza realizzato con tavolette Domori è squisito!

Domori

Domori


Agrimontana
è invece rinomata per la trasformazione della frutta. I suoi prodotti, come marrons glacés, frutta candita, confetture e stracciatelle di frutta, sono ben noti tanto ai buongustai quanto ai maestri pasticceri italiani e internazionali.
La materia prima è selezionata con la massima accuratezza e nel rispetto dello stato di salute dei luoghi di provenienza; la canditura è delicata, per esaltare e non coprire il gusto naturale della frutta.
Nella linea aziendale, chicche come i preziosissimi Brillanti di violette, fiori cristallizzati a mano petalo per petalo.

Agrimontana


Dammann Frères
è una delle più antiche Maison du tè parigine che seleziona, trasforma e commercializza i migliori tè del mondo.
In questa stagione è possibile gustare il proprio tè preferito preparandolo con il metodo dell’infusione a freddo o utilizzare dei mélange appositamente creati per la degustazione con ghiaccio.

Dammann Frères

Dammann Frères

Dammann Frères


Mastrojanni
è un’etichetta toscana passata al Gruppo Illy nel 2008. Produce due cru di Brunello e i classici vini di Montalcino.
Eleganza al gusto e all’olfatto sono le caratteristiche salienti di queste referenze.

Mastrojanni

Mastrojanni


Champagne Taittiger
infine è una Maison quasi centenaria di Reims i cui prodotti sono distribuiti in Italia dal Gruppo Illy.
Dieci le tipologie di Champagne prodotte, oltre a un’edizione limitata per celebrare la Coppa del Mondo FIFA 2018 in corso di svolgimento in Russia, un Brut Prestige vestito d’azzurro.
I tratti distintivi della casa sono la classe e l’altissimo standard.

Champagne Taittiger

Champagne Taittiger

Champagne Taittiger


I prodotti Domori, Agrimontana e Dammann Frères si sono ottimamente prestati anche per la realizzazione di cocktail a cura di Salvatore Mosca del cafè La Nuit di Aversa, come Il Torinese: vermouth rosso di Torino, liquore bitter di Torino, cioccolato Domori monorigine Perù 72%.

Salvatore Mosca

Salvatore Mosca

Il Torinese: vermouth rosso di Torino, liquore bitter di Torino, cioccolato Domori monorigine Perù 72%


Eccellenze in scena si è rivelata un’esperienza sensoriale istruttiva e affascinante, un raffinato viaggio nel gusto con grandi nomi dell’enogastronomia internazionale.


www.domori.com
www.agrimontana.it
www.dammann.fr
www.taittinger.com
www.mastrojanni.com
http://gruppoilly.com

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!