HALLOBEER 2015 AL BIR SCIÒ

kowacchy


Bir Sciò
è il beer shop-birreria flegreo di Mena D’Avino e Luca Mauriello che da tre anni a questa parte sta rendendo la vita migliore ai tanti partenopei cultori del mondo birrario.

La vendita pomeridiana, la mescita serale, gli eventi e i corsi periodicamente organizzati hanno reso il locale meta ambita da curiosi e appassionati di ogni età.

L’ultimo happening allestito è stato l’oramai consueto Hallobeer, la versione brassicola di Halloween (che poi alla fine è solo un pretesto per fare bisboccia, ma questo non lo diciamo).

Mena D’Avino

Mena D’Avino

Luca Mauriello

Luca Mauriello

IMG_2165


E così, per la notte delle streghe tutto è stato virato sui toni dell’arancione. A partire dalla birra alla spina, la pumpkin ale Kowacchy del Birrificio Decimoprimo, una birra stagionale – di buona corposità e profumi autunnali – preparata con polpa di zucca cotta e malto di segale.

La parte mangereccia è stata a cura di Venerando Valastro, esperto griller (ex concorrente della prima edizione del talent show televisivo I Re della Griglia) e ospite abituale della bottega, che ha proposto uno dei suoi cavalli di battaglia in veste adeguata alla serata.

Venerando Valastro

Venerando Valastro

Venerando Valastro


Il maestro del barbecue partenopeo ha infatti dato un tocco di arancio al suo famoso pulled pork, maiale affumicato sfilacciato, abbinandolo a un contorno di zucca marinata con aceto di vino e pepe di Giamaica, racchiudendo poi il tutto il un panino alla barbabietola dall’insolito colore viola realizzato appositamente per l’occasione.

IMG_2208

IMG_2173

Pulled pork con zucca marinata

IMG_2180


Ad addolcire i palati ci hanno pensato invece i cupcakes stregati del Bar Gennaro di Quarto, piccole tortine sormontate da crema alla zucca e “spettrali” decorazioni in pasta di zucchero.

IMG_2161IMG_2198


Un party in allegria tra zucche, scheletri e fiumi di birra: e le serate goliardiche al Bir Sciò continuano senza sosta!

Mena D’Avino, Venerando Valastro e Luca Mauriello

Mena D’Avino, Venerando Valastro e Luca Mauriello


Bir Sciò

Corso Italia, 233 – Quarto, Napoli
tel. 081/19252970
www.birscio.it

Birrificio Decimoprimo
Via Traversa delle Forze Armate – Trinitapoli, Barletta-Andria-Trani
tel. 0883/634978
www.birrificiodecimoprimo.it

Bar Gennaro
Corso Italia, 181 – Quarto, Napoli
tel. 081/8762322
www.facebook.com/bargennaroquarto


Aggiornamento: Bir Sciò ha chiuso il 31 ottobre 2016.

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!