IGINIO MASSARI, TAPPA A NAPOLI DEL TOUR DALLAGIOVANNA

MEET MASSARI_NAPOLI
È il Maestro dei Maestri della pasticceria italiana, The Sweetman per Sky, il fustigatore più temuto dai concorrenti di MasterChef Italia: Iginio Massari.

IMG_7094

Iginio Massari


Il mitico pasticcere bresciano è il protagonista del tour Meet Massari organizzato dal Molino Dallagiovanna, la cui prima tappa è approdata a Napoli lunedì 9 aprile.

Una serie di tre eventi dedicati ai professionisti e agli appassionati della pasticceria, per illustrare la linea di farine Molino Dallagiovanna Le Dolcissime specifiche per la pasticceria: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e infine Rinfresco, la rivoluzionaria farina, nata dall’incontro tra il Maestro e il molino emiliano, studiata, creata e testata appositamente per rinfrescare il lievito madre.

Infatti, come ha sottolineato lo stesso Massari nel corso dell’incontro partenopeo, “Utilizzare farine diverse per ogni prodotto serve a differenziarsi dai competitors”.

IMG_7076
Per la demo Massari è stato affiancato da un altro grande nome della pasticceria, il campano Salvatore De Riso.

IMG_7105

Iginio Massari e Salvatore De Riso


Il Maestro ha voluto omaggiare la città ospitante con due creazioni: Sole di Napoli, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento, e Mediterranea, monoporzione di massa montata alla ricotta glassata all’arancia con pasta sablée e pan di spagna.

IMG_7054

Sole di Napoli

IMG_7051

Mediterranea


Sole di Napoli intende rappresentare l’anima del capoluogo partenopeo: il limone ha il colore del sole; il succo, con la sua acidità, rispecchia l’energia vulcanica dei napoletani.

Gli agrumi regalano intensità aromatica e gustativa al dolce, oltre a un profumo straordinario.

IMG_7113IMG_7128IMG_7130
Salvatore De Riso, la cui azienda festeggia quest’anno il trentennale di attività, ha invece realizzato il suo Soufflé stregato al cioccolato, monoporzione di frolla di nocciola con meringa montata al cioccolato e profumata alla curcuma e allo Strega Alberti (la ricetta della versione classica del Soufflé stregato qui).

IMG_7058

Soufflé stregato al cioccolato

 

La tappa Meet Massari di Napoli è stata organizzata in partnership con Agrovo Alimentari, azienda campana, leader nel settore della distribuzione di semilavorati e materie prime per pasticceria, gelateria e panificazione.

Prossime tappe del tour Meet Massari: Milano il 28 maggio e Roma il 24 settembre.

 

 

Molino Dallagiovanna
Via Madonna del Pilastro, 2 – Gragnano Trebbiense, Piacenza
tel. 0523/787155
www.dallagiovanna.it

 

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!