KRÈSIOS BISTROT A TELESE TERME

opening
 

Krèsios amplia la sua offerta. Il bellissimo casale nel Sannio che ospita il ristorante, uno shop gourmet e quattro camere dalla calda accoglienza si arricchisce di uno spazio bistrot, con proposte in grado di coniugare l’alta cucina con il cibo da strada.

IMG_7642IMG_7669IMG_7591
 
Il menu del Krèsios bistrot comprende panini, polpette, insalatone e fritti, ma non pensiate minimamente a scatolame, surgelati e precotti: qui tutto è fatto in casa, dalle salse ketchup e maionese agli hamburger di carne macinata a mano, e con ingredienti di primissima scelta. Marchigiana, Angus, Kobe, tonno rosso di Carloforte, finanche le chips sono di patate di Pietraroja, per rendere l’idea.

La qualità è un requisito imprescindibile per lo chef patròn Giuseppe Iannotti, da sempre attentissimo all’eccellenza delle materie prime e in generale di ogni singolo prodotto presente nel locale. I suoi standard minimi farebbero venire le vertigini a buona parte della ristorazione media.

IMG_7660

Lo chef Giusepe Iannotti

In occasione dell’inaugurazione del bistrot avvenuta ieri, Iannotti ha rallegrato i suoi ospiti con una selezione di piatti presenti nella nuova carta. Pani e focacce preparati con lievito madre e variamente farciti, crocchè di patate, polpette, kre…bab, perfino cotiche fritte (precedentemente disidratate e poi tuffate in olio bollente fino a diventare quasi soffiate: uno dei tanti colpi di genio dello chef).

IMG_7611

IMG_7613

Pane con mortadella

IMG_7618

Pane con ricotta di bufala, alici e colatura di alici

IMG_7641

Pane con fichi e caciocavallo

IMG_7757

IMG_7696

Crocchè di patate

IMG_7695

Polpette

IMG_7627

Hamburger in preparazione

IMG_7726

Hamburger

IMG_7734

Hamburger

IMG_7672IMG_7693

IMG_7707

Kre…bab

IMG_7721

IMG_7677

Chips di patate di Pietraroja

IMG_7682

Chips di patate di Pietraroja

IMG_7727

Cotiche disidratate

IMG_7730

Cotiche fritte


Altrettanto allettante anche la parte dolce: sofficissime graffette fritte rotolate nello zucchero e nella cannella (superfluo dire che in questa cucina non si usa quella già polverizzata ma si grattugia la stecca) e squisiti cornetti al burro francese con vaniglia bourbon.

IMG_7747

Graffette fritte

IMG_7796

Cornetti

IMG_7800

Cornetti


Mi preme ricordare che lo chef è anche un ottimo pasticcere, e che i suoi macarons sono tra i più buoni che io abbia mangiato al di fuori della Francia (i miei misfatti sono riportati qui).

IMG_7736

Macarons

IMG_7737

Macarons


In abbinamento a cotante delizie, il bistrot offre birre artigianali e un’ampia selezione di vini della cantina Krèsios.

La mia stima per chef Iannotti è cosa nota, e nei suoi riguardi ho già utilizzato tutti i superlativi esistenti, quindi concludo esortandovi a fargli visita, perché ormai non avete più alcuna scusa!
Perdere una capatina da queste parti sarebbe un vero delitto.
 bistrot
 
 
Krèsios bistrot
Via San Giovanni, 59 – Telese Terme, Benevento
tel. 0824/940723

Aggiornamento: Il bistrot non è più attivo.
Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!