LA PASTICCERIA PEPE A SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO

Ogni festa ha il suo dolce. Ma per far sì che l’appagamento sia assoluto, bisogna accertarsi di scegliere quanto di meglio offra la piazza 😉

Ho la fortuna di trovarmi a breve distanza da alcuni dei Maestri Pasticceri più bravi d’Italia. Tra essi, ce ne è uno che si distingue in particolar modo per la qualità dei suoi straordinari dolci lievitati “stagionali”: Alfonso Pepe.

Dopo aver gustato a Natale il suo strepitoso panettone artigianale (il resoconto è qui), dovevo necessariamente completare l’opera a Pasqua con l’altrettanto straordinaria colomba! La rivista Gambero Rosso ha definito la colomba del Maestro Pepe: “Una colomba di una bontà esagerata, espressione di raffinata pasticceria, dalla lievitazione naturale a pasta acida alla cottura, alla scelta degli ingredienti”.

E quindi eccomi ancora una volta in viaggio, per andarmi a procurare l’agognato bene direttamente alla fonte.

Qui trovate le foto della pasticceria Pepe in veste pasquale, con le sue splendide composizioni, le uova di cioccolato decorate e le squisite colombe in varie versioni (tra le quali: al limoncello, alle albicocche del Vesuvio, ai fichi bianchi del Cilento). 

 
 
 
IMG_2790
 
IMG_27871
IMG_2771
IMG_2765
IMG_2785
IMG_2786
IMG_2773
8
9
10
11
12
13
14


 
Pasticceria Pepe
Via Nazionale, 2/4 – S. Egidio del Monte Albino, Salerno
tel. 081/5154151
Print Friendly

You may also like...

1 Response

  1. Agos De Rosa scrive:

    Ieri parlavo di questa pasticceria e oggi scopro che c'eravate passati già tre anni fa,,,siete avanti ragazzi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!