L’ARTE PASTICCERA DI MENNELLA CONQUISTA NAPOLI

IMG_8392
La storica pasticceria Mennella di Torre del Greco è approdata a Napoli in grande stile. Dopo l’apertura in città di due gelaterie di grande successo, ecco arrivare nel capoluogo partenopeo anche la caffetteria-pasticceria in Via Carducci, che ha inaugurato sabato 14 marzo.

Una seconda sfida per Vincenzo Mennella e famiglia, mirata a diffondere la loro arte fuori dalla cittadina vesuviana d’origine per renderla fruibile al grande pubblico.

IMG_8383

Vincenzo Mennella

IMG_8350IMG_8354IMG_8394
Ampia offerta di prodotti, tutti preparati nel rispetto della tradizione artigianale e con l’impiego di materie prime d’eccellenza accuratamente selezionate: dalla classica pasticceria italiana fresca e secca a mousse e semifreddi, dalle torte farcite alle praline, dal gelato 100% naturale alla biscotteria.

È possibile trovare chicche come la monachina (guscio di pasta sfoglia farcito con crema chantilly al burro), i biscotti con le amarene (vere!), la colomba preparata con lievito naturale e perfino il casatiello (senza sugna, ma con olio extravergine d’oliva e burro).

IMG_8381

La Monachina

IMG_8360

La colomba artigianale

IMG_8380

La Pastiera

IMG_8365

Le Zeppole di San Giuseppe

IMG_8364
Immancabili il Latte di Mandorla, prodotto di punta famoso per i suoi ingredienti genuini (solo acqua, zucchero e mandorle Bari di 1ª scelta), e il Paris-Brest (che qui amano chiamare all’italiana “ciambellone”), il dolce-simbolo della casa.

IMG_8370

Il Paris-Brest con fragoline


Non c’è assolutamente bisogno di sottolineare che noi siamo già andati “all’assaggio” della pasticceria Mennella, voi cosa aspettate?



Pasticceria Mennella

Via Carducci, 52 – Napoli
tel. 081/403985
www.pasticceriamennella.it


Il Gelato Mennella
Via Carducci, 45 – Napoli
tel. 081/426026

Via Scarlatti, 97 – Napoli
tel. 081/5580171

Qui il report dell’apertura della seconda gelateria a Napoli: http://allassaggio.it/il-gelato-mennella-raddoppia-a-napoli/

Print Friendly

You may also like...

2 Responses

  1. Patrizia scrive:

    Ho provato i vostri dolci al palazzo Caracciolo squisiti eccezionali dove comprarli a Napoli??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!