MEATIN’ PRESENTA IL MENU AUTUNNO 2015

Meatin'


Aria di novità in casa Meatin’ Cuoco e Carbone, il ristorante gastronomico partenopeo improntato sulla carne “cucinata, non cotta”.

Meatin'Meatin'
A quasi un anno dall’inaugurazione, e con un bilancio più che positivo in termini di riscontro del pubblico, qualche nuova entrata va ad aggiungersi al collaudato menu.

La squadra è sempre la stessa, ovvero i tre soci Angelo Aruta, Luca Nappi e Giovanni Stanzione alla guida e lo chef Paolo Cozzolino in cucina, così come tra i fornitori spicca Mario Carrabs, macellaio di Gesualdo, affinatore e selezionatore di carni di alta qualità che provvede ai salumi e ai formaggi irpini oltre che, naturalmente, alla “ciccia”.

IMG_1558

Giovanni Stanzione, Luca Nappi e Angelo Aruta

IMG_1590

Lo chef Paolo Cozzolino


Fanno il loro ingresso in carta alcuni Presìdi Slow Food, come il Conciato Romano, la Cipolla di Alife e la Papaccella napoletana.

La “Zuppa del mese” va ad affiancare il “Delicato sorrentino” ideato dallo chef Peppe Guida, piatto cult del locale sin dalla sua apertura. Per il mese di ottobre la ricetta è Fagioli Dente di Morto di Acerra, scarola, salsiccia piccante fresca, mentre per il mese di novembre la zuppa sarà composta da Cipolle di Alife con battuto di lardo di nero casertano e crostini al rosmarino in fiore.

Martedì 29 settembre la stampa napoletana ha potuto assaggiare alcune delle nuove proposte.

IMG_1566

IMG_1570

Selezione irpina di salumi e formaggi: soppressata, pancetta all’aglianico, salsiccia rossa di Gesualdo, pecorino di Carmasciano, pecorino irpino affinato in grotta, mostarda di mela annurca fatta in casa

IMG_1577

Insalata di trippa arrostita con lupino in salamoia, olive infornate e papacelle napoletane

IMG_1581

Zuppa di fagioli Dente di morto di Acerra, scarole saltate e salsiccia piccante irpina

IMG_1594

Stinco di maiale irpino in salsa genovese con purè di patate alla vaniglia

IMG_1597

Tortino di mela annurca, crema inglese alla cannella, gelato alla crema, nocciole caramellate e streusel alla cannella


Continua anche la fortunata formula dei pranzi e delle cene a tema; giovedì 8 Ottobre alle ore 21:00 ci sarà l’evento “30 Bistecche 30 Giorni” rivolto agli amanti della carne frollata: solo 30 bistecche frutto di una frollatura iniziata l’8 settembre. Domenica 25 Ottobre alle ore 13:30 è invece in programma “Il quinto quarto” con Mario Carrabs: un evento speciale dedicato ai piatti perduti della tradizione irpina. Parte del menu sarà a base di interiora.

Barbecue, cucina campana, ingredienti selezionatissimi e tanta cura dei dettagli (dai tavoli grandi e ben distanziati tra loro, ai poggiaposate artigianali in legno realizzati appositamente per il ristorante): il comfort e l’affidabilità qui sono assicurati.

Meatin’
Via Timavo, 25-27 – Napoli
tel. 081/18893517
www.meatin.it

Il resoconto dell’inaugurazione di Meatin’: http://allassaggio.it/nasce-a-napoli-meatin-cuoco-e-carbone/

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!