PIETRO PARISI INAUGURA BURGER ITALY

locandina inaugurazione Burger Italy


E arriva il tris. Con l’apertura del 29 aprile a Napoli, salgono a tre le creature dello chef vesuviano Pietro Parisi, tutte nel segno degli ingredienti sani e genuini.
Al ristorante Era Ora (qui) e alla salumeria-osteria Le cose buone di Nannina (qui) va ad affiancarsi Burger Italy, burgeria 100% italiana nella zona dei baretti di Chiaia.

IMG_8802

Pietro Parisi inaugura Burger Italy

IMG_8793

L’interno del locale


O meglio, “marenneria”, visto che il menu propone la classica marenna campana composta da pane cafone farcito con i piatti della tradizione, qui rivista in chiave di qualità. Sette tipi di pane abbinati a condimenti saporiti – provenienti da piccoli agricoltori locali e presìdi Slow Food – come parmigiana di melanzane al vapore (signature dish di Parisi), polpette con cacioricotta del Salento, carne di vitello alla pizzaiola, frittata e provola di Agerola, che confortano, saziano, rallegrano e riportano la mente verso lontane memorie d’infanzia.

IMG_8782

Panino mignon con la polpetta


La brigata è costituita da personale formato dallo stesso Parisi.

IMG_8788

Pietro Parisi in cucina

IMG_8779

La nostra visita in occasione dell’inaugurazione è stata piuttosto fugace e limitata all’assaggio di un panino mignon, ma torneremo quanto prima a testare le specialità del locale.

Burger Italy
Via Ferrigni, 6 – Napoli
tel. 335/1268180
Pagina Facebook


Aggiornamento: Il locale ha chiuso il 12 Aprile 2016, per trasferirsi al Vomero in Via Santa Maria della Libera 12-14 il 17 Dicembre 2016.

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!