POLYPHEMOS ENOFORMAGGERIA FLEGREA

logo Polyphemos
Apre ufficialmente al pubblico venerdì 10 novembre Polyphemos – Enoformaggeria flegrea.

Una piccola bottega di vini e formaggi ubicata nel centro storico di Pozzuoli, esattamente ai piedi dello storico Rione Terra, fondata dalla sommelier e maestra assaggiatrice di formaggi Valeria Vanacore.

Un angolo in cui degustare in tranquillità un ottimo tagliere di formaggi accompagnato da un calice di vino, fare acquisti per una cena o un evento speciale, partecipare a delle vere e proprie cene di degustazione guidate da esperti del settore.


Il nome Polyphemos viene dalla mitologia greca: Polifemo, figlio di Poseidone, fu ingannato da Ulisse proprio attraverso il vino. In più Polifemo, nella sua caverna, possedeva un gregge di pecore, aneddoto che fa presupporre che si producesse il formaggio da sé.

La bottega offre una vasta gamma di formaggi locali, procacciati da due fornitori d’eccellenza: il Caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino e l’Azienda Agricola Savoia di Roccabascerana. 

Tanto spazio è dedicato ai vini naturali e ai vini francesi, da Bordeaux alla Borgogna, dallo Champagne all’Alsazia, fino a riscendere verso la Provenza, tutti spalleggiati da altrettanti formaggi francesi come le tome, il camembert, il roquefort, il comtè e da tante piccole chicche gastronomiche: foie gras, alici del Cantabrico, mostarde, cioccolato, aceti.


Inoltre Polyphemos può contare su un valido team di supporto altamente qualificato (modestamente, sono tutte amiche nostre!!!) 😉

cof
Un enorme “In bocca al lupo” a questa piccola impresa che – ne siamo certi – saprà diventare un gigante proprio come il nome promette.


Polyphemos Enoformaggeria Flegrea
Via Mazzini, 10 – Pozzuoli, Napoli
tel. 329/2665331
www.facebook.com/polyphemosenoformaggeriaflegrea

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!