PRESENTATA L’EDIZIONE 2015 DI WINE&THECITY

w&tc banner


Torna per l’ottava volta a Napoli Wine&Thecity, la singolare rassegna che coniuga la cultura del buon bere con iniziative di ogni genere all’insegna della creatività e della scoperta.

Quindici giorni di appuntamenti nel segno dell’#ebbrezza, una vera e propria festa mobile nella quale sarà possibile conoscere oltre 80 aziende vinicole attraverso degustazioni dislocate in tutta la città. Fittissimo l’elenco delle location partecipanti, che comprendono, oltre ai tantissimi esercizi legati al food&beverage, anche musei, gallerie d’arte e design, palazzi e giardini storici, spazi privati, perfino chiese e barche a vela.

Un’occasione per scoprire indirizzi poco conosciuti della città di Napoli, per osservare con occhio diverso la realtà che ci circonda quotidianamente, per assistere a installazioni, performances, street art e tanto altro ancora, in una sorprendente contaminazione di generi e di luoghi.

La presentazione della kermesse è avvenuta mercoledì 29 aprile presso Gourmeet, il food store che ha ridisegnato il concetto di distribuzione organizzata. Protagonisti, Donatella Bernabò Silorata, ideatrice e promotrice insieme al suo team Di Punto Studio, Giuseppe Di Martino, titolare del main sponsor Pastificio dei Campi di Gragnano, Carlo Morelli, direttore del Coro Giovanile del Teatro San Carlo (che si esibirà nel corso dell’inaugurazione del 12 maggio al Pan), e Anna Gesualdi di TeatrinGestAzione, che il 15 e 16 maggio metterà in scena l’installazione performativa Out of Order nella stazione Toledo della Metropolitana di Napoli.

IMG_8742

Carlo Morelli, Donatella Bernabò Silorata, Giuseppe Di Martino e Anna Gesualdi


Da segnalare lo speciale Picnic&Thecity, la colazione sull’erba che sarà preparata dalla chef Marianna Vitale (dello stellato Sud di Quarto) il 9 maggio sui prati dello storico Circolo della Staffa – Scuola Napoletana di Equitazione.

IMG_8752

Donatella Bernabò Silorata, Marianna Vitale e Giuseppe Di Martino

collage


Tantissimi eventi (la maggior parte dei quali gratuiti) che renderanno il maggio napoletano decisamente più brioso. Il programma completo è disponibile sul sito www.wineandthecity.it.

Il team All’assaggio ci sarà!

Di seguito, il video del Flash Mob realizzato nella Galleria Umberto I di Napoli con la Fondazione Pietà dei Turchini e l’Ensemble Talenti Vulcanici, aspettando Wine&Thecity 2015…

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!