RUOTO DAY CON PASQUALINO ROSSI

Ruoto Day



Che il simpatico Pasqualino Rossi prepari un’ottima pizza napoletana è un fatto assodato.
Non per niente è stato gratificato, per il terzo anno consecutivo, dal conseguimento dei Due Spicchi nella guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso (di cui abbiamo parlato qui).

Pasqualino_Rossi

Pasqualino Rossi


Da qualche tempo, il pizzaiolo alvignanese propone, nella sua pizzeria Élite, anche A’ pizz ‘rind u’ ruot, preparazione cotta in teglia (“ruoto”) proprio come si faceva in casa in tempi più remoti. Una pizza alta, soffice, condita con pomodoro San Marzano, aglio, origano, olio extravergine d’oliva e basilico, dal leggero sentore della sugna con cui è stato unto il contenitore.

Pasqualino_Rossi

La Pizza nel ruoto


Tale è stato il successo riscosso dalla Pizza nel ruoto, che l’associazione pediatrica Il cucciolo frettoloso ha deciso di eleggerla a protagonista di un evento benefico: un pranzo-degustazione mirato alla raccolta di fondi per l’acquisto di un elettrocardiografo da donare al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
L’evento Ruoto Day si è svolto domenica 20 settembre presso la Tenuta Falco di Dragoni.

Tenuta_FalcoTenuta_Falco
Pasqualino ha sfornato a getto continuo pizze nel ruoto e margherite classiche, mentre mamma Rita friggeva le sue squisite montanare.

Pasqualino_RossiIMG_1130Pasqualino_RossipizzeIMG_1232

montanare

Montanare di mamma Rita Rossi


Tanti i prodotti offerti dagli altri sponsor della manifestazione: il caseificio La Pagliara, l’azienda agrituristica Masseria dei Trianelli, il ristorante Le Colonne, l’azienda Vigne Chigi, la pasticceria Lombardi, il Music Luxury Party della lady chef Miriam Farina, il birrificio Karma, l’enoteca Il Torchio, Silesia Eventi, l’azienda vitivinicola Masseria Frattasi e Antico Molino Caputo.

Rosanna Marziale

Rosanna Marziale – Le Colonne

Miriam Farina

Miriam Farina – Music Luxury Party

IMG_1141

Luciano Di Meo – Masseria dei Trianelli

IMG_1151

Caseificio La Pagliara

IMG_1155

Mario Cipriano – Birrificio Karma


Presenti inoltre anche tanti attori campani, testimonials dell’evento, tra i quali Lino Barbieri e Francesco Paolantoni.

IMG_1255
Una giornata all’insegna del gusto con un nobile obiettivo.


Pizzeria Élite

Corso Umberto I, 170 – Alvignano, Caserta
tel. 0823/869092
www.pizzeriaelite.it

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!