SAGRA D’AUTUNNO – Bagnoli Irpino

Amo l’autunno! Il suo clima, i suo colori, i suoi profumi, i suoi prodotti stagionali…

In questo periodo si svolgono eventi gastronomici imperdibili, come sagre e mostre-mercato di prodotti tipici. Quale occasione migliore per andare “All’assaggio”?

Ogni anno, nell’ultimo fine settimana di ottobre, ha luogo la Sagra della Castagna e del Tartufo presso il comune di Bagnoli Irpino; un paese dell’Irpinia, immerso nel verde del Parco Regionale dei Monti Picentini, nel territorio della Comunità Montana Terminio-Cervialto.

Il comune è noto per le sue produzioni tipiche, quali Tartufo Nero, Pecorino Bagnolese e Caciocavallo Irpino. Quest’anno si è giunti alla trentaquattresima edizione della sagra, una manifestazione che coinvolge l’intero paese e che conta ben 127 stands.

Vi ho preso parte ieri, saltellando tra degustazioni, visite e acquisti, e devo confessare che sono tornata ben carica di pacchetti.

La giornata è stata splendida e soleggiata (con una temperatura di diciotto gradi non sembrava neanche di essere quasi a novembre), e la luce ha consentito di immortalare degnamente questo evento tutto da ammirare  e da gustare.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Milady ha detto:

    come non invidiarti????????? le foto rendono più che bene la tua giornata!

  2. Dani ha detto:

    @Milady: grazie 🙂 magari qualche volta potremmo organizzare qualcosa insieme, se ti fa piacere. @Cuoche in giro: eh sì, il fotografo merita 😉

  3. cuoche in giro ha detto:

    Solo adesso capisco il paziente lavoro del fotografo…queste immagini sono bellissime e rendono perfettamente l'idea del contesto…è un posto davvero incantevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!