SERATA BAVARESE AL BIR SCIÒ

Serata-Bavarese
Continuano le serate a tema targate Bir Sciò & Campania Barbecue Friends! Dopo l’appuntamento con i sapori italiani autunnali (arrosticini e caldarroste) a ottobre 2013 (resoconto qui), e l’incontro con quelli tutti americani di Pulled Pork (maiale sfilacciato) e Coleslaw (insalata di cavolo) a dicembre, stavolta il duro compito di sfamare i voracissimi ospiti del beer shop flegreo è toccato ai piatti della Baviera.

IMG_1526

Arrosticini

IMG_3597

Panino con Pulled Pork e Coleslaw


Salvatore Porzio e Venerando Valastro, i due grillers partenopei che promuovono la cultura del barbecue in giro per la Campania, hanno dovuto faticare a pieno ritmo per soddisfare gli appetiti famelici di un pubblico bramoso e scatenato. Per l’occasione, hanno proposto Brezel (pane intrecciato tipico dell’area tedesca), salsicce all’affumicatura di ciliegio, crauti e prosciutto freddo in salsa di birra, ai quali gli osti Mena D’Avino e Luca Mauriello hanno abbinato la Weihenstephaner Hefeweissbier Dunkel, una birra scura al frumento.

IMG_7138

Salvatore Porzio e Venerando Valastro, Campania Barbecue Friends

IMG_7143

Salsicce nell’affumicatore

IMG_7160

Venerando Valastro

IMG_7173

Salsicce, prosciutto, crauti

IMG_7176

Brezeln

IMG_7183

Luca Mauriello, Bir Sciò

IMG_7171Immagine
Le cotture al barbecue stanno riscuotendo un successo enorme, per versatilità e leggerezza dei risultati. Da non confondere assolutamente con la cottura alla brace, poiché il barbecue è dotato di coperchio, e consente cotture lunghe a basse temperature.
Senza dimenticare il fondamentale compito svolto dal Bir Sciò nella diffusione della cultura brassicola nel settore enogastronomico campano: competenza, assortimento e alternanza delle etichette sono le armi che hanno consentito a Mena e Luca di distinguersi e di farsi strada in un settore di tendenza e in continua evoluzione, che necessita di professionisti preparati e capaci di trasmettere conoscenze tecniche con sapienza e passione.
Attendiamo con impazienza le prossime novità 😉


Bir Sciò
Corso Italia, 233 – Quarto, Napoli
tel. 081/19252970
www.birscio.it

Salva

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!