WINE&THECITY 2012

WINE-amp-THECITY-s

 
Si è svolta ieri 11 maggio presso il Pan – Palazzo delle Arti di Napoli la conferenza stampa di presentazione di Wine&Thecity, il fuori salone del vino di Vitigno Italia (il wine show che avrà luogo a Castel dell’Ovo dal 20 al 22 maggio).  

Giunto alla sua quinta edizione, il circuito Wine&Thecity dal 16 al 19 maggio porterà calici, vini e sommelier in oltre 100 indirizzi della città, da Chiaia al Centro Antico, mescolando il vino con l’arte, il design, la moda, la musica, il gusto, il teatro e la poesia, con un calendario ricchissimo di appuntamenti.

Nell’introdurre la kermesse, le organizzatrici Donatella Bernabò Silorata e Nuccia Langione hanno evidenziato le novità di quest’anno.
Innanzitutto l’utilizzo del Pan, concesso in forma gratuita dal Comune di Napoli (come ha sottolineato l’assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera) che sarà location della serata inaugurale del 15 maggio, realizzata in collaborazione con Città del Gusto Napoli e i vini delle cantine del Movimento Turismo del Vino della Campania.
Inoltre, la partecipazione straordinaria agli eventi da parte di strutture come il Tunnel Borbonico, Palazzo Caracciolo e spazi privati che normalmente non sono aperti al pubblico.

Wine&Thecity ogni anno supporta un progetto nel sociale; per l’edizione 2012 ha scelto di sostenere il progetto dell’Associazione Villaggio della Salute Onlus per la diffusione e promozione della cultura della prevenzione.
Donando 20 euro all’Associazione si parteciperà all’estrazione di premi offerti da alcune delle aziende partner di Wine&Thecity.
Ha presentato le attività dell’Associazione la responsabile scientifica Annamaria Colao.

L’assessore Di Nocera ha altresì osservato che l’iniziativa Wine&Thecity lancia messaggi di creatività positiva alla città di Napoli.

La chiusura della rassegna si intreccia con altri eventi della città di Napoli, tra i quali La Notte dei Musei. L’evento finale si terrà il 19 maggio presso la Città del Gusto di Napoli.

Il calendario degli eventi è reperibile sulla guida tascabile, in distribuzione gratuita in tutta la città, o sul sito www.wineandthecity.it.

DSC03605-w

Donatella Bernabò Silorata, Antonella Di Nocera e Nuccia Langione

Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!