ENARINADO, NUEVO MENÚ DE OTOÑO 2024
Los sabores de temporada irrumpen en la carta otoño-invierno 2024 de Farinati Pizza and More appena lanciato, editado por Renato Ruggiero, Chef Genaro Fischetti, Pasquale Sorrentino pizzero y Giuseppe Zincone pizzero.
A partire dai prelibati fritti, specialità del padrone di casa Renato Ruggiero (da gustare a profusione!).
Ai classici del locale – come il Crocchè di Patate e la Frittatina Cacio e Pepe – si aggiungono le frittatine di pasta “preziose”, dalla panatura particolarmente crunchy: Boscaiola (Timballo crunch con tagliolini paglia e fieno mantecati con una ricca salsa alla Boscaiola) e Come una Genovese (Mezzani con Ragù alla Genovese in una croccante crosta dorata).
Anche le chips di patate prendono un tocco autunnale grazie a una spolverata di tartufo uncinato, varietà tipica di questa stagione.
Abbiamo potuto assaggiare alcune delle nuove preparazioni in una serata dedicata alla stampa.
Della nuova pizza Rosso di sera (Fiordilatte, Cremoso di Barbabietola, Guanciale croccante, Blu Cheese di Bufala, Basilico in foglia, Olio extra vergine) ci è piaciuto molto l’abbinamento tra la barbabietola e l’erborinato di bufala, due ingredienti dai profumi terrosi e di sottobosco.

Rosso di sera: Fiordilatte, Cremoso di Barbabietola, Guanciale croccante, Blu Cheese di Bufala, Basilico in foglia, Olio extra vergine
Nuovi anche i padellini Fassona (impasto ai 7 cereali in doppia lievitazione, Carpaccio di Fassona marinato, Lame di Tartufo Irpino, Crema di Patate arrosto, provola ahumada, Olio extra vergine) e Rotolando verso Sud (impasto ai 7 cereali in doppia lievitazione, Broccoli Baresi aglio olio e peperoncino, Stracciata di Bufala Campana, ‘Nduja Calabrese, Peperone Crusco in Polvere, Olio extra vergine). Quest’ultimo esalta un ingrediente caratteristico della stagione, i broccoli baresi.
Per chiudere la cena con dolcezza, la Delizia al limone della casa, deliziosa proprio come il suo nome.
Da Farinati ogni palato trova il suo giusto appagamento: che si tratti di fritti, pizze tradizionali, rutielli o padellini. Senza dimenticare la proposta gluten free.
Grazie a Federica Riccio e Alessandro Savoia per il cortese invito.

Farinati – Pizza y más
Via A. del Giudice, 17 – Casavatore, Nápoles
tal. 081/7863268
www.farinatipizzeria.com
Aperto tutti i giorni a cena, il sabato anche a pranzo.