SERATA BAVARESE AL BIR SCIÒ
Continuano le serate a tema targate A Scioa & Campania Barbecue Friends! Dopo l’appuntamento con i sapori italiani autunnali (arrosticini e caldarroste) a ottobre 2013 (resoconto which), e l’incontro con quelli tutti americani di Pulled Pork (maiale sfilacciato) e Coleslaw (insalata di cavolo) a dicembre, this time the hard task of feeding the voracious guests of the Flegrean beer shop fell to the dishes of Bavaria.
Salvatore Porzio e Venerando Valastro, i due grillers partenopei che promuovono la cultura del barbecue in giro per la Campania, hanno dovuto faticare a pieno ritmo per soddisfare gli appetiti famelici di un pubblico bramoso e scatenato. Per l’occasione, hanno proposto Brezel (pane intrecciato tipico dell’area tedesca), salsicce all’affumicatura di ciliegio, crauti e prosciutto freddo in salsa di birra, ai quali gli osti Mena D’Avino and Luca Mauriello hanno abbinato la Weihenstephaner Hefeweissbier Dunkel, una birra scura al frumento.

Le cotture al barbecue stanno riscuotendo un successo enorme, per versatilità e leggerezza dei risultati. Da non confondere assolutamente con la cottura alla brace, poiché il barbecue è dotato di coperchio, e consente cotture lunghe a basse temperature.
Senza dimenticare il fondamentale compito svolto dal Bir Sciò nella diffusione della cultura brassicola nel settore enogastronomico campano: competenza, assortment and alternation of labels are the weapons that have allowed Mena and Luca to stand out and make their way in a trendy and constantly evolving sector, which requires trained professionals capable of transmitting technical knowledge with wisdom and passion.
We look forward to the next news 😉
A Scioa
Corso Italia, 233 – Quarto, Naples
such. 081/19252970
www.birscio.it













