APRE A NAPOLI 50 KALÒ


È proprio il caso di dirlo: finalmente!

Ciro Salvo ha inaugurato la sua pizzeria a Napoli, dopo aver in precedenza trasformato Torre Annunziata in meta di pellegrinaggio gastronomico.

Archiviata l’esperienza al Massè, lo ritroviamo nella partenopea Piazza Sannazaro, in un locale dagli ampi spazi con 80 posti a sedere il cui concept è stato curato da Maurizio Cortese (www.corteseway.it).

IMG_4402
IMG_4376

Ciro Salvo, Maurizio Cortese e l’imprenditore Alessandro Guglielmini

 
Un progetto in grande stile, per offrire qualità a tutto tondo; del resto, l’impasto super-idratato e scioglievole di Ciro non può che meritare solo il meglio!

Ecco quindi che il topping prevede esclusivamente materie prime selezionatissime (da qui la scelta di avere un menu che cambia in ogni stagione), tra le quali spicca l’olio extravergine da agricoltura biologica Le Peracciole di Don Alfonso Iaccarino, presente solo su alcune preparazioni.

Lo stesso criterio d’eccellenza ha guidato la scelta delle bevande (birre artigianali e vini campani, anche a calice), dei dolci (Pasticceria Mennella di Torre del Greco) e dei liquori.

Un bel traguardo per questo ragazzo dalle spalle solide, che, nonostante premi e riconoscimenti di ogni genere (3 spicchi del Gambero Rosso e la recente partecipazione a Identità Golose, tra le altre cose), continua a lavorare a testa bassa e con una passione raramente vista altrove.

Ciro Salvo

Ciro Salvo

IMG_4367

Ultima annotazione per il nome, 50 Kalò: significa impasto buono, e deriva dall’unione del numero che nella cabala sta a indicare il pane e dalla parola greca kalós che significa bello e buono.

Naturalmente saranno necessarie numerose visite in futuro per verificare che gli standard restino sempre così elevati 😉

IMG_4405IMG_4438IMG_4450
IMG_4422

Margherita con pomodoro San Marzano Dop

IMG_4445
IMG_4454

Margherita con pomodorini del Piennolo del Vesuvio Dop

IMG_4460
IMG_4467

Pizza dell’Alleanza: lardo di Colonnata, cipolla ramata di Montoro e conciato romano

IMG_4469

Ripieno bianco

 
 
50 Kalò
Piazza Sannazaro, 201/b – Napoli
tel. 081/19204667
Aperta a pranzo e a cena tranne il martedì
Print Friendly

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!