BLUE PEARLS’ NIGHT

14-aprile
 
 
Un evento a base di bollicine, finger food e cioccolato? Si, grazie!

Con la serata di ieri 14 aprile, Città del Gusto di Napoli ha voluto dedicare un omaggio al golfo partenopeo, scenario delle regate preliminari della Coppa America di vela.

Pertanto il tema dominante dell’evento è stato il blu: blu come il mare, blu come Blue Pearl, il prosecco racchiuso in una caratteristica bottiglia blu che fa parte della selezione “Perle di Piera” dell’azienda vinicola friulana Piera Martellozzo, e blu come le praline di cioccolato dai freschi gusti estivi realizzate dal maître chocolatier campano Giuseppe Ratto, che hanno seguito a ruota i finger food degli chef della Città del Gusto.

Il maestro del Grancaffè Ratto di Frattamaggiore è uno dei docenti del corso professionale “Professione Pasticcere” di Città del Gusto; ho avuto l’occasione di seguire una sua lezione monografica sul cioccolato, e sono felicissima di aver appreso da lui i segreti per preparare al meglio i cioccolatini ripieni di caramello salato, i miei preferiti.
Per Blue Pearls’ Night il maestro ha proposto praline delicatamente decorate con l’aerografo ai gusti di: limone e basilico; lampone e menta; mango e cocco; arancia croccante; sale di Maldon. Sono state presentate insieme ad altri graziosi elementi di cioccolato che richiamavano il mare, e sono state molto apprezzate dal pubblico presente.

Pubblico qui un po’ di scatti ripresi in giro tra le degustazioni:
 
IMG_3678
IMG_3732
IMG_3724
IMG_3694
IMG_3697
IMG_3700
IMG_3737
IMG_3710
IMG_3711
IMG_3728
IMG_3734
IMG_3729
IMG_3756
IMG_3745

Il Maestro Pasticcere Giuseppe Ratto

IMG_3746IMG_3758IMG_3744IMG_3687
Print Friendly

You may also like...

4 Responses

  1. Milady scrive:

    che incanto i cioccolatini colore del mare..

  2. Anonymous scrive:

    che incanto la dedizione e la cura con cui sono stati studiati e realizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!