DA MICHELE – I CONDURRO
La sua fama è talmente potente da travalicare i confini nazionali, al punto che Hollywood l’ha identificata come simbolo della tradizione partenopea.
È la pizzeria Da Michele, la cui storia si intreccia indissolubilmente con quella di Napoli stessa.
Dal 1870 la famiglia Condurro ha legato il proprio nome a doppio filo a quello della pizza napoletana.
Un’unica sede, quella in Via Sersale, ancora attiva a tutt’oggi; uno stile inconfondibile, a “Rot’ ‘e carr” con pasta sottilissima, grandi dimensioni e cornicione basso, e due sole opzioni, margherita e marinara: e questo è quanto.
Alla fine del 2015, uno degli eredi della famiglia, Michele Condurro, ha aperto la sua pizzeria nel quartiere di Fuorigrotta.
Le caratteristiche del disco sono le stesse, ma il menu presenta un maggiore assortimento e una serie di ingredienti di qualità.
Segno distintivo, il grande forno con la sagoma del Vesuvio.
La serata speciale di presentazione alla stampa del 6 aprile condotta dalla giornalista enogastronomica Monica Piscitelli ha visto la presenza del celeberrimo don Raffaele, padre di Michele e decano della famiglia Condurro con i suoi novant’anni di vita trascorsi quasi interamente dietro il bancone.
Nella nuova impresa lavorano anche la sorella di Michele, Angela Condurro, e il figlio Raffaele, omonimo del nonno.
Oltre alle pizze, l’offerta contempla anche fritti originali e dolci, della casa e del maestro pasticcere Pasquale Marigliano.
Completa il tutto una piccola selezione di birre artigianali e di vini.
Partner della pizzeria, Nastro Azzurro.
Da Michele – I Condurro
Via Caio Duilio, 26 – Napoli
tel. 081/19187772
https://www.facebook.com/Pizzeria-Da-Michele-I-Condurro-Fuorigrotta-Napoli-1648943018709658/?fref=ts