EVENTI GOLOSI DEL MESE – Dicembre 2021
1 – 31 DICEMBRE
Cantine Aperte a Natale
Per tutto il mese di dicembre nelle cantine italiane del Movimento Turismo del Vino degustazioni, visite guidate in cantina, cene tipiche a lume di candela, mercatini, musica, iniziative culturali, ma anche laboratori sensoriali dedicati ai bambini, dolci tradizionali, “messaggi in bottiglia”, showcooking di ricette tipiche del Natale e confezioni regalo limited edition da mettere sotto l’albero.
Info: http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/1/cantine-aperte-a-natale/
4 DICEMBRE
BereBene 2022
Degustazione dei vini premiati nella guida BereBene 2022 del Gambero Rosso presso Belvedere Carafa in Via Aniello Falcone 122 a Napoli.
Info: https://store.gamberorosso.it/it/eventi/820-3605-berebene-2022-napoli-evento-degustazione.html#/26-sede-napoli/1364-data-04_12_2021
4 – 5 DICEMBRE
Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro
Rassegna dedicata ai grandi lievitati presso Hotel Cristoforo Colombo in Via Cristoforo Colombo 710 a Roma.
Info: https://www.panettonepandoro.com/
11 – 12 DICEMBRE
Re Panettone
Mostra mercato che propone panettoni, lievitati e dolci di altre tradizioni natalizie presso Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in Via Ponte di Tappia 25 a Napoli.
Info: https://www.repanettone.it/
15 DICEMBRE
Bollicine d’Italia
Degustazione delle migliori bollicine italiane dal nord al sud presso Belvedere Carafa in Via Aniello Falcone 122 a Napoli.
Info: https://store.gamberorosso.it/it/eventi/830-bollicine-d-italia-2021.html