L’ARTE PASTICCERA DI MENNELLA CONQUISTA NAPOLI
La storica pasticceria Mennella di Torre del Greco è approdata a Napoli in grande stile. Dopo l’apertura in città di due gelaterie di grande successo, ecco arrivare nel capoluogo partenopeo anche la caffetteria-pasticceria in Via Carducci, che ha inaugurato sabato 14 marzo.
Una seconda sfida per Vincenzo Mennella e famiglia, mirata a diffondere la loro arte fuori dalla cittadina vesuviana d’origine per renderla fruibile al grande pubblico.
Ampia offerta di prodotti, tutti preparati nel rispetto della tradizione artigianale e con l’impiego di materie prime d’eccellenza accuratamente selezionate: dalla classica pasticceria italiana fresca e secca a mousse e semifreddi, dalle torte farcite alle praline, dal gelato 100% naturale alla biscotteria.
È possibile trovare chicche come la monachina (guscio di pasta sfoglia farcito con crema chantilly al burro), i biscotti con le amarene (vere!), la colomba preparata con lievito naturale e perfino il casatiello (senza sugna, ma con olio extravergine d’oliva e burro).
Immancabili il Latte di Mandorla, prodotto di punta famoso per i suoi ingredienti genuini (solo acqua, zucchero e mandorle Bari di 1ª scelta), e il Paris-Brest (che qui amano chiamare all’italiana “ciambellone”), il dolce-simbolo della casa.
Non c’è assolutamente bisogno di sottolineare che noi siamo già andati “all’assaggio” della pasticceria Mennella, voi cosa aspettate?
Pasticceria Mennella
Via Carducci, 52 – Napoli
tel. 081/403985
www.pasticceriamennella.it
Il Gelato Mennella
Via Carducci, 45 – Napoli
tel. 081/426026
Via Scarlatti, 97 – Napoli
tel. 081/5580171
Qui il report dell’apertura della seconda gelateria a Napoli: https://allassaggio.it/il-gelato-mennella-raddoppia-a-napoli/
Ho provato i vostri dolci al palazzo Caracciolo squisiti eccezionali dove comprarli a Napoli??
Gentile Patrizia, la Pasticceria Mennella a Napoli è in Via Carducci 52.