NAPOLI LÌ… LAS VEGAS QUI
Nuova sfida per un maestro pizzaiolo napoletano da lungo tempo avvezzo all’utilizzo di ingredienti d’eccellenza: portare il meglio del made in Italy in terra statunitense.
Una notevole opportunità per Enzo Coccia che, in vista della trasferta americana del 20 marzo per un evento “fuori salone” del Pizza Expo 2013, ha creato quattro pizze totalmente inedite, affiancando ai condimenti campani abitualmente impiegati alcune tipicità di altri territori italiani che solitamente non rientrano nella sua carta.
Mozzarella di bufala campana Dop, Asiago Dop, Pecorino sardo Dop, Grana padano Dop, Gorgonzola Dop, Speck dell’Alto Adige Igp, Pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop, Pomodoro San Marzano Dop, Olio extravergine d’oliva Terre di Bari Dop: queste le eccellenze che rappresenteranno il settore agroalimentare italiano nella cena alla quale parteciperanno giornalisti di diversi Paesi del continente americano, presso il ristorante Bachanal del prestigioso Caesars Palace di Las Vegas. Cena che prenderà il via al termine della lezione che il maestro Coccia avrà impartito alle tre brigate di cucina dell’Hotel.
Nella serata di lunedì 11 marzo, presso la pizzeria La Notizia di Coccia, i giornalisti Laura Gambacorta e Vincenzo D’Antonio hanno presentato al pubblico napoletano un’anteprima delle pizze che saranno proposte prossimamente oltreoceano.
Stesso menu, stessi vini e stesse acque in abbinamento per entrambi gli appuntamenti. Alla serata partenopea erano presenti rappresentanti delle aziende Feudi di San Gregorio, Ferrarelle (distributrice in Italia anche dell’acqua Evian) e DaniCoop.
FOUR CHEESES: Pecorino Sardo dolce, Grana Padano, Gorgonzola dolce, Fiordilatte.
GORELLA: Gorgonzola piccante, Mozzarella di bufala campana, gocce di Pomodori San Marzano, Grana Padano.
MARGHERITA DOP: Mozzarella di bufala campana, Pomodori San Marzano, Pecorino Sardo maturo.
Tutte le creazioni hanno riscosso i favori del pubblico! Finale in dolcezza con il cioccolato Venchi.
PizzAria La Notizia
tel. 081/7142155
www.enzococcia.com