PASQUALINO ROSSI & FRIENDS
A casa Rossi regnano armonia, gentilezza e calore. Mamma Rita, papà Mimì, Gianluca e Pasqualino formano una squadra formidabile. Lavoratori instancabili, ma sempre col sorriso sulle labbra; sempre pronti ad accogliere gli ospiti con un trasporto e una cordialità fuori dal comune.
Non stupisce pertanto che siano tanti i colleghi ad accogliere entusiasticamente l’invito a collaborare.
Martedì 2 dicembre, sono stati i pizzaioli Giancarlo Casa e Gino Sorbillo a unirsi a Pasqualino per un incontro a 6 mani, nel nome di un’amicizia che ha collegato insieme Roma, Napoli e Alvignano.
Tanta qualità e territorio nei piatti. A partire dalla fantastica Pizza fritta di Pasqualino con mozzarella di bufala Dop e tartufo nero del Matese.
Passaggio verso il Lazio con la pizza Agro Romano con dadolata di pomodori Pantano, primo sale della campagna romana, puntarelle, aglio e acciughe.
Territori a confronto con la pizza Sorbillo & Élite: cipolla ramata di Montoro, cipolla alifana, pancetta pepata, fior di latte misto bufala, gorgonzola Dop.
Non poteva mancare la Marinara classica: pomodoro San Marzano Dop, aglio di Alife, origano del Matese e basilico (anche se la presenza di entrambe le erbe aromatiche per qualcuno è poco ortodossa, ma vabbè).
La mitica crostata di mamma Rita è sempre una degna conclusione di serata, con la sua pasta frolla e la marmellata fatta in casa dal gusto confortante e genuino.
C’è sempre un buon motivo per tornare a casa Rossi 🙂
Pizzeria Élite