COLAZIONE DA PARKER’S
Se la mitica Audrey Hepburn faceva colazione davanti alle vetrine di Tiffany, i napoletani hanno invece la possibilità di consumare un ricco breakfast buffet presso il più antico hotel 5 stelle della città, a un prezzo equo e con un panorama da sogno.
Negli ultimi giorni infatti il Grand Hotel Parker’s ha messo a punto un’interessante novità: la prima colazione è aperta anche agli ospiti non residenti.
Tutti i giorni dalle 7 del mattino fino alle 10 (la domenica fino alle 11) è possibile usufruire del servizio presso il Bidder’s Bar al sesto piano dell’albergo, a un costo di 13 Euro per persona.
Si può spaziare tra prodotti salati e dolci, tra specialità gluten-free e vegetariane, perfino tra preparazioni Kosher in linea con i dettami della dieta ebraica. Attualmente il ristorante dell’hotel è l’unico indirizzo in città ad aver ricevuto la certificazione della Comunità Ebraica napoletana a poter servire piatti freddi conformi alle disposizioni della religione ebraica.
Naturalmente Napoli e le sue prelibatezze hanno un posto di primo piano sulla tavola. La mozzarella di bufala campana Dop è sempre presente, così come il pane locale, le sfogliatelle frolle e ricce ed altri dolci tipici in formato mignon (a rotazione), tra i quali la torta caprese e la pastiera.
Anche lo yogurt – prodotto con latte dell’Appennino campano – è testimonial della regione e delle sue bontà.
Ma, al di là dell’indubbia qualità di quello che finisce nel piatto, il valore aggiunto del venire a mangiare in questo luogo è dato dalla splendida vista sul golfo, osservabile da qualsiasi punto della sala, completamente circondata da ampie vetrate. Quella sì che non ha prezzo.
Per coloro che sono incapaci di rinunciare alle gioie (e ai dolori) della tecnologia anche durante il desinare mattutino, c’è pure il wi-fi gratuito.
Una novità, quella della colazione aperta anche al pubblico non soggiornante, che va ad affiancarsi al fitto calendario di iniziative dell’hotel, comprendente arte, teatro, shopping d’autore e degustazioni enogastronomiche.
Noi (che siamo notoriamente propensi alle gioie del palato) approviamo questa colazione “alternativa”: ideale per prendersi il proprio tempo e per godersi una vista sul mare senza eguali.
Grand Hotel Parker’s
Corso Vittorio Emanuele, 135 – Napoli
tel. 081/7612474
www.grandhotelparkers.it
Social links