IL GIARDINO DELLE ZUCCHE – PUMPKIN PATCH EDIZIONE 2022
Anche quest’anno, per la sesta volta, è tornato ad animarsi il coloratissimo Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch di Pignataro Maggiore.
La sesta edizione del parco tematico ha preso il via sabato 24 settembre, e fino al primo novembre consentirà ai partecipanti di vivere un’esperienza a contatto con la natura, in pieno stile autunnale e dai sapori statunitensi.
L’ESPERIENZA AL GIARDINO DELLE ZUCCHE
Il percorso inizia dalla scelta della zucca nel pumpkin patch, il campo che accoglie tante bellissime zucche arancioni dalla buccia liscia, striata e costoluta, perfette per uso ornamentale.
Il passo successivo è la partecipazione al laboratorio creativo (intaglio o pittura, scelto al momento dell’acquisto del biglietto) per dare libero sfogo al proprio estro. Le postazioni dei laboratori – serra e gazebo – sono fornite di tutti i materiali e dell’assistenza per la decorazione; la durata delle attività è di circa 40 minuti. La zucca decorata sarà un fantastico ornamento per Halloween!
Per trasportare la zucca dal campo ai laboratori e in giro per il parco dopo la decorazione, si utilizza un piccolo carrellino rosso, il red wagon tipicamente americano, da lasciare poi per accedere all’area food.
Lungo tutto il percorso si trovano tantissime installazioni tematiche, perfette da utilizzare come scenario per le proprie foto.
Ogni anno l’allestimento viene rinnovato.
Le novità del 2022 sono il murale in 3D realizzato dallo street artist Vito Mercurio (allievo e collaboratore di Kurt Wenner, creatore della 3D Street Art) e il portico in perfetto stile USA.
Non manca un’attenzione per i temi sociali, come l’arcobaleno allestito con zucche di tutti i colori per sensibilizzare sul tema della diversità, la casetta con le zucche rosa per ricordare la prevenzione del tumore al seno e la casetta con le zucche rosse dedicata alle donne vittime di violenza.
COSA MANGIARE AL GIARDINO DELLE ZUCCHE
Nel Giardino è presente il Pumpkin Cafè, bar tematico dove poter gustare dolcetti, bevande fredde e calde tra le quali il Pumpkin Spice Latte, profumata bevanda realizzata con la segreta miscela di spezie Pumpkin Spice (utilizzata anche per biscotti e torte autunnali come il Pumpkin Bread), in vendita presso lo shop.
Il menu dell’Area Street Food è interamente vegetariano, e tutto è a base di zucca: pizza, gnocchi, polpette, fritture, dolci e biscotti.
Imperdibili i dolci: Pumpkin Donut (ciambella aromatizzata con il mix Pumpkin Spice), brownies, Pumpkin Bread.
FAMILY’S FARM E LABIRINTO DI MAIS
L’ultima tappa del Giardino è la Family’s Farm, un piccolo percorso per conoscere gli animali da fattoria.
Per visitare la fattoria in tutta tranquillità senza trascinarvi pesi, potete lasciare le buste con le vostre zucche decorate nell’apposito deposito.
Il percorso comprende il Labirinto di mais di circa 7000 metri quadrati realizzato con mais arcobaleno Glass Gem Corn, un mais dai chicchi brillanti e colorati dalle origini antichissime.
All’interno del labirinto si può leggere la storia di Spookley, la zucca quadrata del famoso libro e del cartone animato di Netflix, che ha l’obiettivo di sensibilizzare adulti e bambini sui temi del bullismo e delle discriminazioni.
PUMPKIN SHOP
Prima di lasciare il Giardino delle Zucche, vi consigliamo assolutamente un passaggio al Pumpkin Shop.
In questo spazio pervaso da un inebriante profumo di cannella si possono acquistare libri, fiori essiccati, zucche, candele, confetture, spezie e gadget tutti a tema autunnale.
MODALITÀ DI ACCESSO AL GIARDINO DELLE ZUCCHE
Il Giardino delle Zucche è aperto fino al primo novembre tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica.
I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito ilgiardinodellezucchepp.it indicando data, orario di accesso e tipologia di laboratorio. La permanenza consigliata è di due ore.
I bambini di altezza inferiore a un metro entrano gratis; tuttavia, per loro non è prevista la zucca (né il laboratorio).
Il Giardino inoltre è pet friendly: tutti i cani (muniti di guinzaglio e museruola) sono ammessi.
È disponibile un parcheggio gratuito, fino a esaurimento posti.
Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch
Via Giancarlo Siani, 2 – Pignataro Maggiore, Caserta
www.ilgiardinodellezucchepp.it
www.facebook.com/ilgiardinodellezucchepp
La nostra precedente visita nel 2021 https://allassaggio.it/il-giardino-delle-zucche-a-pignataro-maggiore/