SI FA PRESTO A DIRE PIZZA!

Protagonisti della serata, un paniere di ingredienti pregiati, quattro abili pizzaioli e tanti relatori competenti a raccontare storie di pizza e di tradizione. Moderatori dell’incontro, i giornalisti Vincenzo D’Antonio e Luisa Del Sorbo.
Ad alternarsi al forno a legna per dar vita a montanare, margherite e marinare, i maestri Luigi Acciaio, Gianfranco Iervolino, Ciro Salvo e Guglielmo Vuolo.
Hanno impreziosito pizze gustose e leggere prodotti Dop e Presìdi Slow Food campani: Corbarino, San Marzano, Antico Pomodoro di Napoli, fior di latte di Agerola, mozzarella di bufala campana, alici e tonno di Cetara, olio extravergine di oliva Pregio delle Colline Salernitane.

L’abbinamento brassicolo è stata curato dal Biersommelier Gilberto Acciaio, che per l’occasione ha selezionato birre artigianali tedesche e belghe.
Numeroso e soddisfatto il pubblico intervenuto!
I Maestri Pizzaioli:
Luigi Acciaio
Lazzarella Dop
Via Mascagni, 9 – Caserta
tel. 328/7687332
Gianfranco Iervolino
Lucignolo Bella Vita
Via Panoramica (Traversa Via Argano, 1) – Boscotrecase, Napoli
tel. 081/0483448
Ciro Salvo
Pizzeria Massè
Corso Vittorio Emanuele III, 429 – Torre Annunziata, Napoli
tel. 081/5363382
Guglielmo Vuolo
Pizzeria F.lli Vuolo
Via Plinio 1 – Casalnuovo, Napoli
tel. 081/8429619
Aggiornamento: Lazzarella Dop ha chiuso. Gianfranco Iervolino ha la sua pizzeria a Ottaviano (Napoli), Ciro Salvo ha aperto 50 Kalò a Napoli a febbraio 2014, Guglielmo Vuolo si è trasferito a Verona.