ZIO ROCCO LAB STORE, IL CORNETTO CHE SPACCA!
Ha inaugurato il 12 dicembre 2018 a Pomigliano d’Arco il primo lab store di Rocco Cannavino, in arte Zio Rocco.
Il pastry chef partenopeo dei Quartieri Spagnoli, che da dieci anni rifornisce circa 200 esercizi sul territorio di Napoli, ha deciso di “metterci la faccia” e di aprire a nord del Vesuvio il suo laboratorio con vendita diretta al pubblico.
Zio Rocco Lab Store è uno spazio piccolo ma luminoso, tutto piastrellato di bianco, aperto solo di sera. Spesso preso d’assalto, ma con un servizio veloce e gentile.
Solo 150 centimetri separano il forno a vista dal banco. Pochi minuti di attesa, ed ecco arrivare il prodotto caldo, cotto al momento, praticamente davanti ai propri occhi.
Il pezzo forte è il Cornetto Ischitano Doc, nato dalla combinazione di due impasti molto presenti nella colazione italiana: la pasta brioche e la pasta sfoglia, unite e tirate senza pieghe.
Il connubio tra l’85% di sfoglia zuccherata con solo miele e il 15% di pasta brioche a lunga lievitazione al burro di latteria e vaniglia è perfettamente bilanciato, e dona al prodotto finale morbidezza, fragranza e un bellissimo color mogano.
Perché “Ischitano”? Perché Rocco Cannavino ha soggiornato per lavoro sull’isola d’Ischia, e da lì ha ripreso e modificato il tipico cornetto a doppio impasto.
Altri lievitati da gustare presso il Lab Store: Buondì (ovale di pasta brioche vanigliata, con crosta di crema di mandorle e zucchero in grani), Intrecciok (intreccio di pasta brioche, ricco di gocce di cioccolato fondente 65%), Patacchione (pasta sfoglia Zio Rocco unita a pan di nocciola briochato, ripieno di crema latte e nocciola), Doppiasfoglia (pasta cornetto sfogliata all’italiana ad alta idratazione), Girasole (pasta brioche arricchita con giro di crema vaniglia in superficie), Danese (pasta brioche sfogliata al burro con crema gianduia e granella di nocciole tostate).

Intrecciok: Intreccio di morbida e profumata pasta brioche, ricco di gocce di cioccolato fondente 65%

Patacchione: Pasta sfoglia Zio Rocco unita a pan di nocciola briochato, ripieno di crema latte e nocciola

Buondì: Ovale di morbida pasta brioche vanigliata, con crosta di crema di mandorle e zucchero in grani
Disponibili anche i Cremolini, vale a dire la versione crema spalmabile dei prodotti firmati Zio Rocco, e il Cornetto Scomposto in barattolo, presentato nella trasmissione “Cuochi e dintorni” di Alice Tv.
Un vero boom per lievitati e dintorni, che fa registrare ogni sera il sold out!
Perciò, se anche voi volete tuffare la faccia nei prodotti di Zio Rocco, non vi resta che scegliere: per la prima colazione, uno dei rivenditori ufficiali che espone all’esterno la vetrofania con il proprio codice cliente; se invece preferite abbandonarvi alle golosità notturne, la direzione da prendere è Pomigliano d’Arco!
Zio Rocco Lab Store
Via Roma, 161 – Pomigliano d’Arco, Napoli
www.facebook.com/zioroccolabstore/
Apertura dalle ore 20:00, fino a esaurimento prodotti.
Chiuso lunedì.