LA PIZZERIA SHEKKINAH A VOLLA
Mangiare non è solo appagamento per la pancia, ma anche allegria! Questa è la filosofia dei fratelli Susta di Volla.
Roberto è l’uomo delle pubbliche relazioni, quello che gira tra i tavoli con il suo iPad per dispensare consigli e buonumore indossando una divisa dalla fantasia sgargiante; Salvatore è il pizzaiolo e il creativo della famiglia.
Prerogativa dei due fratelli è appunto la fantasia, la voglia di stupire, ma anche la volontà di migliorarsi continuamente.
Dal loro estro è nata la famosa Pizza Fiocco (della quale hanno registrato nome e logo), che è diventata il loro marchio di fabbrica: una pizza bianca con uno strato di prosciutto cotto sul quale vengono adagiati mozzarella, panna e una pioggia di granellatura di patate.
Non paghi del successo delle proprie creazioni originali (segnaliamo la Pizza Bolognese con carne, carote e piselli, la Carbonara con cipolla, pancetta e uova, la Tronchetto con ripieno di mozzarella e panna e una farcitura esterna composta da prosciutto crudo, rucola e scaglie di parmigiano), Roberto e Salvatore hanno seguito un corso professionale di cucina presso la Scuola Dolce & Salato di Maddaloni, al fine di poter offrire piatti sempre nuovi ai propri avventori.
Clienti ormai ben fidelizzati, attirati dalla giovialità dell’ambiente alla quale contribuisce anche mamma Enza, e da un servizio rapido ed efficiente. Sono ben tre infatti i forni presenti nel locale, che riescono a servire efficacemente le tre sale.
E così, tra un drink e uno stuzzichino di benvenuto, una pizza magari bigusto (a meno di non avere un robusto appetito), un dolce fatto in casa e tanta cordialità, la serata scorre via piacevolmente.
Qualità, passione e simpatia fanno di Shekkinah un luogo di ristoro mai banale.
Pizzeria Shekkinah
Via Filichito, 104 – Volla, Napoli
tel. 081/7741362
www.pizzafiocco.it
AGGIORNAMENTO: La pizzeria ha prima preso il nome La Vera Pizza Fiocco nel 2016 e poi è diventata Sustable nel 2018.
Ciao, complimenti per il blog! Ti seguo con piacere 🙂 Federico http://lavaligiasottosopra.blogspot.it
Grazie Federico, e complimenti anche a te 🙂