ABC DELLA PASTICCERIA – Terza lezione

 

Terzo ed ultimo appuntamento con il corso dedicato agli appassionati del dolce mondo della pasticceria (quelli precedenti si trovano qui e qui).
Le preparazioni realizzate in questa ennesima lezione intensa e coinvolgente sono state molteplici e ovviamente tutte squisite: mousse al cioccolato, bavarese al limone, pasta frolla, crema frangipane e perfino il babà, per una conclusione alla grande!
Lo chef pasticcere Salvatore Esposito ha avuto il suo bel da fare non solo per gestire ciotole, stampi, spatole e pentolame vario, ma anche per controllare il lavoro di noi allievi scalpitanti, impegnati a mescolare, impastare, sagomare, infornare, decorare e impiattare.
Ancora una volta, a fine serata, dopo aver contemplato con ammirazione le nostre dolci creazioni, ci siamo – a buon diritto – avventati a gustare le prelibatezze preparate.
I tre incontri di ABC della pasticceria assicurano un buon bagaglio di ricette e tecniche di base; inoltre, il calendario dei corsi di Città del Gusto Napoli include altre proposte dolci. In programma per il mese di giugno ci sono lezioni monografiche sui temi Dolci delicatezze d’estate, I dolci con la frutta ed infine Gelati, sorbetti e semifreddi. Info sul sito www.gamberorosso.it.

Print Friendly

You may also like...

3 Responses

  1. Milady scrive:

    le tue foto, come sempre, raccontano più di ogni altra parola!

  2. Michysweety scrive:

    ci sono anche le foto delle altre 2 lezioni? vale la pena fare questo corso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!