OPEN DAY RISTORANTE PALLINO

IMG_1519
Una serata piena di colori, di assaggini stuzzicanti da mangiare e tanti amici giunti a dare il loro sostegno: una vera e propria festa quella che ha caratterizzato l’inaugurazione di ieri 9 settembre del ristorante Pallino in via del Parco Margherita 45 a Napoli.
Un’idea fortemente voluta da Dario Meo, Lidia Merola, Fabio Oppo e Luca Sacchettino, che hanno trovato la partner ideale nella cuciniera Luisa Cuozzo, seconda classificata al talent show televisivo MasterChef Italia e chef emergente del panorama enogastronomico napoletano.

IMG_1593

Fabio Oppo, Luisa Cuozzo, Dario Meo, Lidia Merola e Luca Sacchettino


Ed è stata proprio Luisa a fare gli onori di casa con il sorriso che da sempre la contraddistingue, e a raccontare qualcosa di questo progetto.

IMG_1504
Il proposito di Pallino è quello di offrire qualità ma con un’estrema attenzione ai prezzi, per conquistare un pubblico eterogeneo; per questo motivo, l’ambiente è informale, le proposte sono variegate e non è previsto alcun supplemento per coperto e servizio.
La cucina di Luisa sarà prevalentemente tradizionale e di territorio, con alcuni piatti classici sempre presenti in carta (il ragù, la genovese e i manfredi con ricotta e cervellatine) ed altri invece legati alla stagionalità dei prodotti e all’estro della cuciniera.
Per scelta precisa, tutte le verdure provengono da agricoltura biologica e la frittura sarà realizzata esclusivamente con olio extravergine d’oliva campano.
Al momento, la cantina include 30 etichette scelte tra le principali aziende vitivinicole campane.
La brigata è interamente al femminile e scaramanticamente vestita di rosso.

IMG_1467IMG_1477
I colori giocano un ruolo molto importante nel locale in quanto, oltre a contrassegnare le varie tipologie di menu, si ritrovano sulle pareti e sulla mise en place dei tavoli.

IMG_1470IMG_1612
In occasione dell’Open Day, Luisa e le sue collaboratrici hanno preparato varie sfizioserie come frittate di pasta, di cipolle e di patate; zuppetta di fagioli con cozze e pane; crema di ricotta lavorata con noci e peperoncino; pane bruscato con lardo.

IMG_1529IMG_1564IMG_1579IMG_1581IMG_1534IMG_1491IMG_1570IMG_1565
Ad appoggiare l’amica Luisa in questo evento, gli ex compagni di avventura televisiva Danny D’Annibale e Chiara Orioli.

IMG_1594

Chiara Orioli, Danny D’Annibale e Luisa Cuozzo


Pallino aprirà i battenti mercoledì 12 settembre. I nostri migliori auguri di buona fortuna a questa nuova impresa :-)

IMG_1521

Pallino
Via del Parco Margherita, 45 – Napoli
tel. 081/19575042
www.pallinonapoli.it

Aggiornamento: Il locale ha interrotto le proprie attività a maggio 2013.

Print Friendly

You may also like...

1 Response

  1. idamestroni scrive:

    In settimana verremo sicuramente a mangiare,Auguroni e complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!