APRE A NOLA IL PASTABAR DEL PASTIFICIO LEONESSA
Un locale di design e un concept gastronomico tutto nuovo per il Pastificio Artigianale Leonessa di Cercola (di cui si parla qui): PastaBar. Un’idea che va a colmare un vuoto di proposta, ossia quella della pasta di qualità in versione fast e informale, e, in più, posizionata nell’Interporto Campano, luogo strategico e crocevia ad alto tasso di movimento.
Il PastaBar comprende varie aree diversificate: take away, spazio self service, ristorante, caveau di specialità enogastronomiche. Davvero piacevoli le soluzioni di arredo e progettazione, come le pareti divisorie a grata e gli sgabelli decorati in multistrato ligneo e laminato.
Il resident chef è Pasquale Borrelli, consigliere nazionale della FIC – Federazione Italiana Cuochi, ma sono previste incursioni ai fornelli di tanti ospiti prestigiosi.
Nella giornata di apertura del 25 marzo ad esempio, è toccato a Vincenzo Guarino (Excecutive Chef del ristorante stellato “L’Accanto” del Grand Hotel Angiolieri di Vico Equense) interpretare pasta Leonessa e bocconcini vari. Tra i piatti proposti, Fusilli alla Nerano, Gnocchi ripieni di mozzarella con sugo ai pomodorini gialli, crostacei e pane croccante, e Trofie alla Siciliana.
Da anni la famiglia Leonessa suggerisce ai consumatori ricette per preparare al meglio la propria pasta grazie a un calendario annuale che raccoglie consigli di autorevoli chef. Il PastaBar rappresenta dunque un ulteriore tassello per valorizzare al meglio la regina della dieta mediterranea.
PastaBar Leonessa è aperto dal lunedì al venerdì con orario 7-18.
PastaBar Leonessa
Interporto Campano – Lotto C – Nola, Napoli
http://pastabar.it/