ARCHIVIO STORICO, NUOVA DRINK LIST ECO-FRIENDLY
Con l’addentrarsi della nuova stagione autunno/inverno, ecco arrivare la nuova drink list in casa Archivio Storico.
Tante le novità del premium bar partenopeo capitanato dal bar manager Salvatore D’Anna, che si è classificato al secondo posto nella categoria “Cocktail Bar dell’anno” al Barawards 2018 ed è tra i finalisti anche quest’anno.
Tre le sezioni della nuova drink list: quella dedicata ai cocktail classici, quella dedicata alle ricette immancabili della casa – che i clienti richiedono in qualsiasi periodo dell’anno e indipendentemente dalle mode -, e la sezione dei Signature cocktail, dedicata ai simboli iconici che rappresentano i primati raggiunti dal Regno delle due Sicilie con Napoli Capitale di uno stato ricco e florido.
Tra le new entries ideate da Salvatore, “Dopoteatro”: Scotch, riduzione di vino rosso, miele, burlesque bitters (omaggio al Teatro San Carlo di Napoli); “Giardino Inglese”: Gin, amaro alle erbe del Giardino inglese di Caserta, maraschino, succo di lime; “Scienza e Superstizione”: Tequila, lime, creme de cassis, liquore al peperoncino, soda iceberg e zenzero.
Ma le novità non si esauriscono qui. In ottica di sostenibilità il locale non solo ha sposato una filosofia plastic free eliminando la cannuccia dai cocktail (dotandosi comunque di cannucce biodegradabili per gli irriducibili che ne fanno richiesta), ma utilizza un approccio eco-friendly anche nelle fasi di acquisto e di preparazione, con tanti ingredienti autoprodotti e filosofia a impatto zero, cercando di sfruttare la frutta in ogni sua parte e in ogni modo possibile, anche riducendola in polvere.
Archivio Storico è anche ristorante, bistrot e wine bar; a brevissimo faranno il loro debutto ufficiale tutti i nuovi menu.
Archivio Storico
Via Alessandro Scarlatti, 30 – Napoli
tel. 081/19321922
www.archiviostorico.com
La nostra precedente visita all’Archivio Storico https://allassaggio.it/archivio-storico/