CALA MORESCA CARACOL, PROGETTO GREEN E PRODOTTI A KM ZERO
Il Cala Moresca Caracol di Bacoli è sempre più green.
Dopo il progetto di mobilità sostenibile con l’ebike sharing e il car sharing elettrico, gli imprenditori Roberto Laringe e Alfredo Gisonno hanno deciso di adottare anche la politica del plastic free: tutto il materiale utilizzato è 100% biodegradabile. Inoltre, in cucina, è stato incentivato l’utilizzo di prodotti dei Campi Flegrei come l’olio di oliva di Bacoli a km zero, che è stato realizzato ad hoc per i ristoranti Corallum e Caracol del complesso alberghiero.
Ogni anno si aggiunge quindi un piccolo tassello per una sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali. L’ultima annata, ricca di idee e attività, ha visto anche l’arrivo del nuovo direttore Pino Savoia.
La presentazione del nuovo progetto Cala Moresca Caracol si è svolta martedì 21 dicembre con lo speciale brunch preparato a quattro mani dagli chef Angelo Carannante (executive del ristorante Caracol a picco sul mare, 1 stella Michelin) e Ciro Salatiello.

Il team Cala Moresca Caracol: Ciro Salatiello, Pino Savoia, Alfredo Gisonno, Roberto Laringe e Angelo Carannante (foto Ufficio Stampa)
IL BRUNCH
Nel menù, che viene servito anche agli ospiti della struttura, prelibatezze salate come uova strapazzate o fritte, salsicce, funghi champignon trifolati, bacon croccante, yogurt di bufala, pane cafone, salumi, affumicati di mare, verdure fresche, caciotta bufalina, provolone del monaco DOP, ricotta in salvietta, figliata al taglio.
Tra i prodotti da colazione e i dessert, vari tipi di croissant, pain au chocolat, marmellata al mandarino con cannella e anice stellato, sfogliatelle, caprese alla mela annurca, torta al roccocò, crostata con frutti rossi.
Un brunch con caratteristiche internazionali, ma con prodotti mediterranei.
Per queste feste, sotto l’albero di Natale anche il panettone dei Campi Flegrei “Caracol” di Angelo Carannante.
Il ristorante stellato Caracol riaprirà a marzo 2022 dopo la pausa invernale.
Cala Moresca
Via Faro, 44 – Bacoli, Napoli
tel. 081/5235595
www.calamoresca.it