LA MELA STREGATA ARRIVA A NAPOLI
Ottime notizie per i fan della zuppa di cozze: ha aperto a Napoli La Mela Stregata, il cui cavallo di battaglia – affermatosi nella sede di Lusciano – è proprio la gustosissima specialità a base di frutti di mare, crostacei, polpo, pomodorini e crostini di pane.
Il format luscianese ideato da Antonio D’Ausilio e Santa Di Mauro ha raddoppiato nel capoluogo campano vicino al Lungomare Partenope, con un locale raccolto e dal menu ristretto ma “pregno” di contenuti.
La presentazione alla stampa è stata organizzata dalla giornalista Laura Gambacorta.
Nel ristorante napoletano non c’è la pizza, a differenza della casa madre; l’offerta è tutta incentrata sui sapori del mare: la zuppa di cozze, in primis (anche nella variante Royal con astice canadese), ma anche tanto baccalà, declinato in antipasti, primi e secondi.

Mantecato di baccalà con scarola liquida e crostone di pane cafone; Tre “B” – Baccalà, barbabietola e bacon croccante
Noi amiamo particolarmente questa zuppa di cozze tutta campana, per gli ingredienti sempre freschissimi e per il delizioso sughetto che si forma sul fondo della pirofila.
Ci è mancata tantissimo quest’anno in occasione del giovedì santo, in cui eravamo tutti rinchiusi per via del lockdown!
A dirigere la cucina c’è lo chef Salvatore Sacco, mentre la sala è gestita da Mateusz “Matteo” Jan Chciuk.
Santa Di Mauro resta la resident chef de La Mela Stregata di Lusciano.
Da non perdere il dolce che dà il nome al locale, la Mela Stregata appunto: una mela annurca racchiusa in pasta sfoglia con tanta crema pasticcera e salsa di caramello, molto golosa. Una ricetta segretissima di Santa Di Mauro, messa a punto assemblando tradizioni di famiglia e ingredienti di territorio.
I piatti sono disponibili per l’asporto e a breve anche con consegna a domicilio.
Una buona idea anche per Ferragosto, che dite?
La Mela Stregata Napoli
Via Giorgio Arcoleo, 21 – Napoli
tel. 081/7641693; 342/5721563; 327/5394345
https://www.facebook.com/lamelastregatanapoli
Qui la nostra visita alla sede de La Mela Stregata di Lusciano: https://allassaggio.it/la-mela-stregata-pizza-e-zuppa-di-cozze-alle-porte-di-caserta/
AGGIORNAMENTO: La sede di Napoli ha chiuso.