PASTIERA E COLOMBA FIRMATE RANIERI PER LA PASQUA 2018

logo Ranieri
A Pasqua è impossibile rinunciare alla pastiera!

La sontuosa torta di pasta frolla farcita con ricotta, grano cotto nel latte e canditi, impreziosita da acqua di fiori d’arancio, è un must nelle case di tutti i napoletani.

Ogni famiglia ha la sua ricetta: qualcuno utilizza la cannella, qualcun altro aggiunge crema pasticcera…

Per anni la preparazione della pastiera in casa All’assaggio è stata un vero e proprio rituale, al quale prendevano parte tutti i membri della famiglia.

Se non avete il tempo per farla in casa, vi suggeriamo una pastiera che ci è piaciuta molto: quella della pasticceria Ranieri di Napoli.

IMG_6908IMG_6922
La Pastiera 27 – questo il nome della pastiera firmata Ranieri – ripropone fedelmente la ricetta tradizionale, ma con un quid in più: l’aggiunta di un ingrediente segreto, che ha richiesto ben 27 prove prima che si raggiungessero il giusto bilanciamento e la desiderata morbidezza del ripieno.

IMG_6952
Questo misteriosissimo ingrediente del tutto naturale, impercettibile al gusto ma determinante per la consistenza, è giunto in sogno al fondatore del brand, l’art creator Luca Di Pietro in arte Gianluca Ranieri, che ha deciso di inserirlo nel dolce pasquale.

IMG_6946
Inoltre, Ranieri ha scelto di rendere quadrata la pastiera, ovvero di proporre una “square version” in aggiunta alla consueta forma circolare, in linea con le altre creazioni della pasticceria che sono tutte di forma quadrata.

IMG_6913IMG_6914


Alta, umida, delicata e gustosa, la Pastiera 27 ci ha conquistati!

IMG_6942
Anche tra i lievitati pasquali si registra una new entry: la Colomba croccante all’amarena, realizzata con un impasto variegato al frutto rosso e ricoperta da un top di cioccolato bianco, un mix di granella di amaretto, frutta secca e scaglie di cioccolato bianco, al latte e fondente.

IMG_6910
Pasta sofficissima, alto tasso di umidità ed esterno crocchiante, anche la Colomba ha superato a pieni voti la prova degustazione!

IMG_6938
Il brand Ranieri, già noto nel settore della moda per le produzioni artigianali di borse e accessori in pelle rigorosamente made in Italy, dal 2015 ha esteso la sua attività nel mondo della pasticceria.

Tre i locali a firma dei fratelli Luca e Salvatore Di Pietro, titolari del brand Gianluca Ranieri: un Ranieri Art Coffee shop a Pozzuoli e due pasticcerie al Vomero, in via Bernini e in via Cilea.

 

 

Pasticceria Ranieri
Via Francesco Cilea, 67 – Napoli
tel. 081/5602887
Via Bernini, 6 – Napoli
tel. 081/5567489
www.ranieripasticcerie.it

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *