QUALCOSA DI TÈ, IL TEA SHOP RADDOPPIA
Novità nel mondo delle botteghe del gusto napoletane: Qualcosa di tè, il primo tea shop partenopeo, ha inaugurato martedì 3 novembre il suo secondo punto vendita in città.
Al negozio del centro storico va così ad affiancarsi la nuova sede del quartiere Vomero, nella quale si alterneranno i titolari Giuseppe Musella e Antonella Flora Spiniello. Una struttura sapientemente ristrutturata da due donne architetto, che combina il calore del legno grezzo con lamiere di metallo brunito.
Il focus del locale ovviamente è sui tè in foglia, provenienti dai migliori giardini del pianeta e accuratamente selezionati dai padroni di casa, esperti conoscitori della materia.
Ed ancora, bellissimi complementi, in particolare cinesi e giapponesi: teiere Yixing, Gaiwan e tutti gli accessori per il Gong Fu Cha, così come teiere in ghisa, tazze e utensili per il matcha, ma anche contenitori e lattine di varia foggia. Completano la proposta prodotti d’eccellenza quali spezie, cioccolato, caffè, miele.
Anche i bigliettini da visita sono cult: due soggetti a scelta tra la riproduzione di una stampa giapponese e quella di Bodhidharma, il monaco buddista che la leggenda narra essere stato lo scopritore del tè.
I corsi e le attività di degustazione continueranno a svolgersi presso la tea house Gu Shu, ubicata all’interno di Palazzo Carafa a Via San Biagio dei Librai.
I nostri migliori auguri a Giuseppe e Antonella, giovani imprenditori di talento, che hanno dimostrato quanto passione e competenza siano gli strumenti giusti per iniziative di successo.
Qualcosa di tè
Via Massimo Stanzione, 2/F – Napoli
tel. 081/19806338
Via San Biagio dei Librai, 1 – Napoli
tel. 081/5523158
www.qualcosadite.com
Qui parliamo della bottega del centro storico: https://allassaggio.it/qualcosa-di-te/
Qui parliamo della tea house Gu Shu: https://allassaggio.it/te-e-piccole-cose-dimenticate-da-gu-shu/
AGGIORNAMENTO: Il tea shop vomerese di Via Massimo Stanzione ha cambiato proprietà, diventando Chashitsu nel 2019.
Ha poi traslocato in Vico Acitillo 67 a marzo 2020.
Chashitsu ha chiuso nel 2022.