UNA PUTÉCA A NOCERA INFERIORE
Quante volte vi capita di avere voglia di un panino, ma di quelli davvero buoni? Con pane morbido e fragrante, e companatico sfizioso e di ottima qualità?
Fortunatamente qualche tana sicura c’è!
Ecco un locale di recente apertura che ha tutte le carte in regola per diventare punto di ritrovo per gli appassionati dell’imbottito di gran pregio.
Questa “putéca” (bottega) nocerina dall’arredo eco-friendly funge da gastronomia e da panineria. Dietro al bancone, ad affettare salumi e formaggi, Francesco Cibelli, già valente bartender ed oggi alle prese con pagnotte, crostoni e hamburgers.
Ciabatte e pani speciali (alle noci, al sesamo, ai cinque cereali e di Altamura) arrivano da un forno locale, i prodotti utilizzati per la farcitura sono rastrellati tra quanto di meglio possa offrire il mercato: culatello di Zibello, finocchiona toscana, paletta iberica, capicollo di Martinafranca, e poi pecorino al pistacchio, asiago stravecchio, puzzone di Moena, per finire con i burgers di bovino piemontese accompagnati da maionese della casa.
Chips fresche, fritto misto e birre artigianali territoriali completano l’offerta. Il tutto anche da asporto.
Cucina e salumeria di alto livello: paninomani avvisati!
Putéca
Via Vescovado, 27 – Nocera Inferiore, Salerno
tel. 340/3310320
AGGIORNAMENTO: Putéca ha chiuso.
Il 31 ottobre 2015 Francesco Cibelli ha aperto il Cibelli Café Bistrot in Via Napoli 59 a Nocera Inferiore, e poi Cibelli Pizzeria in Via Vescovado ad aprile 2016.
I tuoi reportage sono sempre interessanti. Grazie per la segnalazione!!!
Grazie a te!!! 🙂