COLAZIONE DA PARKER’S

grand-hotel-parkers
Se la mitica Audrey Hepburn faceva colazione davanti alle vetrine di Tiffany, i napoletani hanno invece la possibilità di consumare un ricco breakfast buffet presso il più antico hotel 5 stelle della città, a un prezzo equo e con un panorama da sogno.

Negli ultimi giorni infatti il Grand Hotel Parker’s ha messo a punto un’interessante novità: la prima colazione è aperta anche agli ospiti non residenti.

Tutti i giorni dalle 7 del mattino fino alle 10 (la domenica fino alle 11) è possibile usufruire del servizio presso il Bidder’s Bar al sesto piano dell’albergo, a un costo di 13 Euro per persona.

colazione napoli
Si può spaziare tra prodotti salati e dolci, tra specialità gluten-free e vegetariane, perfino tra preparazioni Kosher in linea con i dettami della dieta ebraica. Attualmente il ristorante dell’hotel è l’unico indirizzo in città ad aver ricevuto la certificazione della Comunità Ebraica napoletana a poter servire piatti freddi conformi alle disposizioni della religione ebraica.

colazione napolicolazione napoli
Naturalmente Napoli e le sue prelibatezze hanno un posto di primo piano sulla tavola. La mozzarella di bufala campana Dop è sempre presente, così come il pane locale, le sfogliatelle frolle e ricce ed altri dolci tipici in formato mignon (a rotazione), tra i quali la torta caprese e la pastiera.

colazione napolicolazione napolicolazione napolicolazione napoli
Anche lo yogurt – prodotto con latte dell’Appennino campano – è testimonial della regione e delle sue bontà.

colazione napolicolazione napoli
Ma, al di là dell’indubbia qualità di quello che finisce nel piatto, il valore aggiunto del venire a mangiare in questo luogo è dato dalla splendida vista sul golfo, osservabile da qualsiasi punto della sala, completamente circondata da ampie vetrate. Quella sì che non ha prezzo.

IMG_2784
Per coloro che sono incapaci di rinunciare alle gioie (e ai dolori) della tecnologia anche durante il desinare mattutino, c’è pure il wi-fi gratuito.

Una novità, quella della colazione aperta anche al pubblico non soggiornante, che va ad affiancarsi al fitto calendario di iniziative dell’hotel, comprendente arte, teatro, shopping d’autore e degustazioni enogastronomiche.

Noi (che siamo notoriamente propensi alle gioie del palato) approviamo questa colazione “alternativa”: ideale per prendersi il proprio tempo e per godersi una vista sul mare senza eguali.


Grand Hotel Parker’s
Corso Vittorio Emanuele, 135 – Napoli
tel. 081/7612474
www.grandhotelparkers.it

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!