DA GIGIONE, HAMBURGER AL TOP
Ha appena festeggiato il terzo compleanno, ed è in forma smagliante: l’hamburgheria Da Gigione di Pomigliano d’Arco non solo non teme lo scorrere del tempo, ma continua a migliorare!
Il locale della famiglia Cariulo, già pioniere tra le paninoteche partenopee per la qualità dell’offerta food&beverage, si conferma realtà solidissima da un punto di vista enogastronomico e meta estremamente gettonata dagli avventori.
Iniziamo dagli ingredienti. La carne qui è materia conosciuta, grazie ad anni di esperienza nel settore della macelleria. Ovvio che la scelta ricada quindi su prodotti certificati, a filiera chiusa e controllata.
La scelta è chiarissima: no agli hamburger bassi come suole di scarpe, ma via libera a quelli spessi almeno un centimetro e mezzo, con cottura a scelta del cliente (quella al sangue è “consigliatissima”, la media “consigliata” mentre ben cotta è un’opzione “non consigliata”).
Anche le tecniche e le lavorazioni sono accorte. La qualità della carne è talmente al top che ci si può permettere anche il crudo, mentre nel caso del panino “Suino lento” la pancia di maiale umbro viene marinata e cotta a bassa temperatura per ben cinque giorni.
Siamo dalle parti del ristorante, più che del pub, ma i fratelli Cariulo non amano che la loro proposta venga definita gourmet.
Il pane è realizzato in esclusiva, ed è disponibile anche in versione gluten free; salumi e formaggi sono delle migliori selezioni a marchio Dop; molte creme e salse sono autoprodotte, così come la frutta e la verdura essiccate in proprio che arricchiscono il mix da sgranocchiare “Popcorn e patatine”.
Oltre alle carni, ai panini e ai taglieri già composti dalla casa, c’è la possibilità di personalizzare da sé crespelle, insalate e panini attraverso una corposa lista di ingredienti disponibili, che comprende anche opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.
Per la parte beverage, la scelta è quasi illimitata! La carta dei vini comprende le migliori etichette regionali e nazionali, le birre e le bibite sono artigianali, e c’è pure il food pairing con i cocktail!
Il menu dei panini suggerisce l’abbinamento consigliato con vino, birra e cocktail per ogni ricetta.
È già in lavorazione una selezione di succhi di frutta home made, sidri, distillati di frutta e liquori.
Un simile assortimento val bene l’attesa.
Se invece si preferisce non attendere, c’è sempre l’opzione della macelleria take away.
Per dirla con le parole stesse dei Cariulo: Da Gigione il panino è in evoluzione!
Da Gigione
Hamburgheria & Braceria
Via Roma, 307 – Pomigliano d’Arco, Napoli
tel. 081/8844599
Macelleria e Take Away
Via Trieste, 71 – Pomigliano d’Arco, Napoli
tel. 081/8030048
www.dagigione.it
AGGIORNAMENTO: A novembre 2017 l’hamburgeria take away e la macelleria di Via Trieste hanno traslocato nella nuova sede di Via Passariello 65, sempre a Pomigliano d’Arco.