THE SPY WHO LOVES ME – PRIVATE WINE PARTY A PALAZZO CARACCIOLO
Anche quest’anno l’elegante Palazzo Caracciolo di Napoli è stato protagonista del Wine Party di gala che si inserisce nel circuito Wine&Thecity, il “Fuori salone” di Vitignoitalia che mette insieme la cultura del buon bere con la moda, il design, la musica e l’arte.
Un evento raffinato ed esclusivo che per questa edizione ha scelto come tema le storie dell’agente segreto inglese più famoso al mondo: James Bond, alias 007. E così per una sera il cinquecentesco palazzo di via Carbonara si è trasformato in un set cinematografico, ispirandosi al primo romanzo di Ian Fleming, “Casino Royale”, dando quindi spazio a giochi da tavolo e tocchi di rosso ovunque unitamente alle degustazioni.
I vini dell’azienda vinicola Casa Setaro sono stati accompagnati dai piatti dello chef residente Aldo Lanotte, che ha proposto sapori prettamente partenopei: Baccalà in tempura di riso allo zafferano, Pasta e ceci con baccalà, Pasta e patate con provola, Paccheri al pomodoro fresco, Ravioli con burro, acciughe di Nerano e fiori di zucca. Piatti che sono stati rinnovati senza sosta grazie all’efficiente servizio di sala.
Un po’ defilata ma del tutto appropriata la degustazione in cantina, che ci ha permesso di apprezzare in un luogo più consono e riservato i sentori dei Lacryma Christi bianco e rosso e dello spumante metodo classico con uve Caprettone.
La serata è stata animata dalla presenza di affascinanti Bond Girls, dall’arte visiva di un giovane multi-media designer, dalle sonorità di una live band che ha interpretato i brani più famosi dei film dedicati al British Secret Service Agent e dalle suggestioni musicali di Radio Yacht Lunare Project dj set.
Non poteva mancare, ovviamente, il cocktail preferito dalla spia: il mitico Vodka Martini rigorosamente “agitato, non mescolato”.
Potrei raccontarvi qualcosa di più, ma poi dovrei uccidervi tutti…