ZIO ROCCO LAB STORE, APERTURA A NAPOLI
L’attesa è finita: il 21 settembre nel quartiere Vicaria ha aperto la bottega napoletana di Zio Rocco Lab Store, la seconda “porta bianca della felicità” per dirla con le parole dello stesso titolare Rocco Cannavino.
La formula è la stessa dello store capostipite di Pomigliano d’Arco che da due anni delizia le serate dei golosi, con apertura alle 20 e fine servizio intorno alle 2 (ma se i prodotti terminano si chiude prima).
Tantissimi lievitati, dal cornetto Ischitano ormai simbolo della casa – anche in versione Nero al cioccolato fondente – al cornetto Doppiasfoglia, fino alla morbidissima Brioche Pandoro, una nuvola da mordere!
Il loro segreto? Ingredienti di altissima qualità e una lavorazione attenta, frutto dell’ormai ventennale esperienza di Rocco nel campo della pasticceria.
Tutti i prodotti sono sempre preparati al momento; si prende lo scontrino e si aspetta che vengano sfornati.
Periodicamente compaiono dei fuori menu; fino al 30 settembre è disponibile ZioCocco 2.0, brioche al cocco e cioccolato a latte.
Il 19 settembre, in occasione della festa di San Gennaro è stata proposta una Luxury Limited Edition, “‘O Miraculo”, cornetto dedicato al patrono della città di Napoli (ne abbiamo parlato qui).
La scelta della location in una zona lontana dalla movida è audace, ma il nome Zio Rocco è una garanzia e sarà capace di calamitare orde di famelici anche qui!
Zio Rocco Lab Store
Vico Polveriera, 27 – Napoli
https://www.facebook.com/zioroccolabstore