SOCIALPIZZA CON MARKETING DEL GUSTO

SOCIAL PIZZA
Marketing del gusto è uno strumento utile e piacevolissimo. Un manuale che approfondisce le tematiche del marketing relativo alle piccole imprese dei settori della ristorazione e dell’agroalimentare, scritto con un linguaggio talmente scorrevole da risultare stimolante anche per un pubblico non esclusivamente composto da addetti ai lavori.

Originale nella struttura e nella parte grafica, il compendio è ricco di consigli pratici e si conclude con l’analisi di diversi casi aziendali di imprese del gusto.

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Il libro firmato da Slawka G. Scarso e Luciana Squadrilli è stato presentato lunedì 4 aprile presso la pizzeria La Notizia, con la partecipazione delle autrici, del patron Enzo Coccia e della giornalista enogastronomica Laura Gambacorta.

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Luciana Squadrilli, Enzo Coccia, Slawka Scarso e Laura Gambacorta


Tema caldissimo, l’utilizzo dei social media per la promozione della pizza.
Le piattaforme sociali sono molto importanti per la comunicazione del food, soprattutto quelle visuali, ma il loro utilizzo richiede qualche accorgimento, una sorta di social-galateo per evitare errori o (peggio ancora) epic fail.
Qualche consiglio utile, sia per i pizzaioli che per i consumatori: usare sempre il buon senso prima di postare, quindi no al tag selvaggio, alle decine di hashtag, agli inviti senza permesso, e in generale a tutto ciò che può causare fastidio.
Se utilizzati con criterio, i social media sono invece utilissimi per gestire il rapporto con i clienti.
Il volume naturalmente offre suggerimenti precisi e mirati per ogni social network.

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Luciana Squadrilli e Slawka Scarso


A seguire, tutti a cena da ’O Sfizio d’‘a Notizia.

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Le montanare, le pizze fritte e le mpustarelle sapientemente realizzate da Eduardo Ore non necessitano di grandi giri di parole per essere descritte: basta un morso, ed è subito colpo di fulmine!

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Eduardo Ore e Laura Gambacorta


Gli impasti sono preparati con farine Dallagiovanna, che hanno tra i punti di forza il lavaggio del grano per eliminarne le impurità.

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Montanara con pomodorini del piennolo, lardo di colonnata e pecorino romano

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Pizza fritta con ricotta di bufala, provola di latte vaccino e prosciutto cotto a julienne

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Pizza fritta con baccalà e scarola al vapore, uva passa, pinoli, capperi e olive nere di Gaeta

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Mpustarella con mozzarella di bufala, prosciutto crudo e pomodorini freschi


In abbinamento, bollicine tutte italiane: Cantine Astroni, DUBL di Feudi di San Gregorio e acqua Ferrarelle.

Gusto da leggere e da mordere in una serata pizzosa.    


Slawka G. Scarso-Luciana Squadrilli – Marketing del gusto, Edizioni LSWR    

’O Sfizio d’‘a Notizia
Via Michelangelo da Caravaggio, 49/51 – Napoli
tel. 081/7148325  

Qui il racconto dell’inaugurazione de ’O Sfizio d’‘a Notizia: http://allassaggio.it/o-sfizio-da-notizia-pizze-fritte-e-bollicine/  

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