Ultimo evento dell’anno firmato Città del Gusto di Napoli. Non poteva esserci conclusione migliore: una serata spumeggiante all’insegna di frizzanti bollicine!
Grandi aziende italiane hanno proposto una selezione di pregevoli spumanti, accompagnati dai raffinati finger food delle cucine di Città del Gusto.
Unica etichetta campana presente, l’Asprinio d’Aversa “Vigneti ad Alberata” delle cantine Grotta del Sole.
Per gli amanti dei dolci, parterre di eccellenze: torroni e croccantini del Torronificio Vincenzo Di Iorio, azienda storica di Dentecane, frazione di Pietradefusi, nel cuore dell’Irpinia; cioccolatini Perugina (i classici confezionati dell’azienda e quelli preparati al momento da un Maestro Cioccolatiere) e, per finire, il Panettone artigianale classico del Maestro Pasticcere Alfonso Pepe di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.
Per tutti gli appassionati delle bollicine ricordiamo che c’è anche la guida Bollicine d’Italia edizione 2012 curata da Gambero Rosso Editore, un vademecum per orientarsi nella scelta in vista dei prossimi brindisi natalizi.
peccato averlo perso…
Per la nuova edizione di Bollicine bisognerà aspettare il prossimo anno, ma ci saranno tanti altri eventi a cui poter partecipare 😉
con queste foto prima o poi mi farai schiattare d’invidia…!!!
Sono contentissima che ti piacciano 🙂 il merito però è tutto del fotografo!