PASTICCERIA BIAGIO MARTINELLI, I DUE MODI DI FARE COLAZIONE
Se siete amanti del salato a oltranza anche per il primo pasto della giornata, la Pasticceria Biagio Martinelli di Aversa fa proprio al caso vostro.
Nel nuovo menu autunnale della pasticceria aversana sono infatti presenti tante opzioni in grado di accontentare sia gli appassionati della colazione dolce che i sostenitori della colazione salata.
COLAZIONE ALL’ITALIANA
La colazione all’italiana proposta dalla Pasticceria Martinelli comprende i classici lievitati del mattino, fatti a regola d’arte: il cornetto è sfogliato, non briosciato, realizzato con farine d’eccellenza da grano lavato ad acqua, 72 ore di maturazione e 12 ore di lievitazione.
Croissant e Brioche sono protagonisti di una vera e propria “Colazione on demand”: possono infatti essere farciti al momento a proprio piacere con un tris di creme spalmabili della casa nei gusti gianduia, pistacchio e mandorla & caffè.
In abbinamento, il cappuccino componibile: si può scegliere sia la base (caffè, orzo o decaffeinato) che il tipo di latte (vaccino intero, bevanda vegetale di soia, di avena, di riso o di cocco). Un segno di attenzione e di sensibilità verso le alternative vegetali e l’alimentazione plant-based.
Niente paura: anche i teinomani (come la sottoscritta) potranno essere appagati grazie a una selezione di tè e infusi Dammann Frères.
COLAZIONE SALATA
La colazione salata offre un assortimento di croissant rustici, tra i quali: Croissant classico con prosciutto San Daniele, fonduta di Parmigiano Reggiano e pomodorini confit; Croissant vegano con hummus e misticanza di verdure; Croissant integrale con crema agrumata al formaggio, salmone e rucola; Croissant ai 5 cereali con gorgonzola e nduja.
I croissant salati possono essere abbinati a salutari centrifugati, come: Fresco&Piccante (Mela verde, Zenzero, Sedano); Dissetante&Gustoso (Kiwi, Sedano, Melone giallo); Dolce&Frutta (Rapa rossa, Carote, Arance); Disintossicante&Terroso (Fragole, Arancia, Pomodoro).
La varietà dei gusti è soggetti alla reperibilità e alla stagionalità degli ingredienti.
Da sottolineare che i croissant salati della Pasticceria Martinelli rientrano a pieno titolo nella sfera della pasticceria salata: come specificato dal titolare e pasticcere Biagio Martinelli, la pasticceria salata è diversa dalla rosticceria, poiché riprende le tecniche e le preparazioni della pasticceria dolce classica, utilizzando però ingredienti provenienti dal mondo della ristorazione.
IL PASTICCERE BIAGIO MARTINELLI
Abbiamo conosciuto Biagio Martinelli in occasione della presentazione della sua polacca rustica, creazione che andava ad affiancare un’altra idea originale, la polacca alla mela annurca (ampiamente imitata in molte pasticcerie aversane).
Anche in questo percorso degustativo proposto alla stampa in collaborazione con la Press Office Manager Laura Gambacorta, si confermano le peculiarità che avevamo riscontrato in precedenza: la dinamicità dell’offerta, l’accurata scelta degli ingredienti, la capacità di padroneggiare le tecniche, la cura negli abbinamenti, l’attenzione per le esigenze di salute e di gusto dei clienti.
Non possiamo che ribadire il nostro “Bravo” a questo giovane di neanche trent’anni, che ha dato vita a un progetto solido e convincente.
Pasticceria Biagio Martinelli
Via Paolo Riverso, 101 – Aversa, Caserta
tel. 081/18245446
www.pasticceriabiagiomartinelli.com