VERITAS RESTAURANT ADERISCE A MESALI
Doppio festeggiamento mercoledì 30 novembre in casa Veritas.
La motivazione ufficiale della convocazione alla serata conviviale è stata l’ingresso del ristorante napoletano nell’associazione Mesali – Transumanza gastronomica in Irpinia, ma in pratica l’occasione è stata propizia per celebrare anche un altro recente traguardo, ovvero il conseguimento della prima, agognatissima stella Michelin.
Una grande soddisfazione per il patron Stefano Giancotti, sua moglie Rosaria Galdiero e lo chef Gianluca D’Agostino dopo nove anni di attività del ristorante.
Mesali (nome dialettale delle tovaglie) ha compiuto da poco dieci anni, e si compone di tredici ristoranti, dieci dei quali si trovano in Irpinia. Ne è presidente Pietro Carmine Fischetti, uno dei titolari – insieme ai fratelli – del ristorante Oasis di Vallesaccarda.
È stato lui con la complicità del giornalista Annibale Discepolo a formalizzare l’entrata del Veritas nel team dell’associazione e a consegnare la targa nelle mani di Stefano Giancotti.
Tra i requisiti dei membri dell’associazione Mesali, prestare una particolare attenzione ai prodotti di aziende irpine e non contemplare in menu le voci servizio e coperto.
Un compito che non sarà affatto difficile da assolvere, dato che lo chef Gianluca D’Agostino è di origine irpina, di Castelvetere sul Calore.
L’incontro è stato animato dai piatti preparati dall’executive e da altri chef Mesali, in abbinamento a una selezione di vini irpini.
Per ulteriori informazioni sull’associazione: www.mesali.org
Veritas Restaurant
Corso Vittorio Emanuele, 141 – Napoli
tel. 081/660585
www.veritasrestaurant.it
1 Stella Michelin
La nostra precedente visita al Veritas https://allassaggio.it/veritas-restaurant/