GIANFRANCO IERVOLINO – MORSI & RIMORSI
Mercoledì 14 dicembre il pizza-chef Gianfranco Iervolino ha inaugurato ad Aversa la sua pizzeria da titolare, Gianfranco Iervolino – Morsi & Rimorsi.
Un progetto che è la prosecuzione del format della prima pizzeria Morsi & Rimorsi di Caserta, della quale il maestro pizzaiolo è consulente (ne parliamo qui).
Insieme ai soci – gli imprenditori Gianni Malinconico e i fratelli Giuseppe, Paolo e Luca Capece -, Iervolino è ora patron, dopo le esperienze lavorative maturate in tutta la Campania e i numerosi premi raccolti nel corso degli anni, tra i quali i Tre Spicchi del Gambero Rosso.
Il focus è sempre lo stesso: grandi ingredienti, legame con il territorio, lunghe lievitazioni e impasti alternativi.
Anche in questa sede è presente un’area dedicata al gluten-free.
Nel corso della conferenza stampa introduttiva è stata inoltre presentata l’iniziativa Adotta un monumento, avviata in accordo con la Diocesi di Aversa e l’Ufficio Beni Culturali: una parte degli incassi servirà a sostenere il restauro di un’opera d’arte, il Mosaico del Cardinale Innico Caracciolo (opera di Pietro Bracci del XVII secolo), sito nella Cappella del Sacramento della Cattedrale di Aversa.
Per realizzare l’intento sono stati scelti i proventi di una pizza fortemente territoriale, la Pizza Aversana, condita con provola, salsiccia di bufalo, songino, riduzione di asprinio e conciato romano.
Non solo cibo quindi, ma anche vocazione sociale e valorizzazione del territorio per questa impresa appena nata.
Auguri a Gianfranco per la sua nuova avventura.
Gianfranco Iervolino – Morsi & Rimorsi
Via Alfredo Nobel, snc – Aversa, Caserta
tel. 081/19751128
www.morsierimorsi.it
AGGIORNAMENTO: Il maestro Iervolino ha lasciato il locale a ottobre 2017.
A febbraio 2018 ha aperto la pizzeria 450 Gradi a Pomigliano d’Arco (Napoli).
Buonasera sono una fun.di Gianfranco Jervolino è molto simpatico e canta benissimo
Salve Vanda, da febbraio 2018 può trovare il maestro Gianfranco Iervolino presso la sua pizzeria 450 Gradi a Pomigliano d’Arco (Napoli).